top of page
  • Liana Celesti

MERCURIO TORNA DIRETTO

Nel marasma di emozioni di questi giorni, finalmente da oggi Mercurio torna al suo moto Diretto e su alcuni aspetti alleggerisce le vicende della nostra quotidianità.


Dai 24°13' della Vergine, Mercurio rientrerà fra circa 9 giorni in Bilancia per poi proseguire il suo cammino.


Potete guardare sul vostro Tema di Nascita se percorrendo di nuovo questi gradi incontrerà pianeti o simboli karmici/evolutivi e su quale casa andrà "a lavorare"; se sarete in ascolto si evidenzieranno i temi importanti su cui questo pianeta porterà, o ha già portato, movimento e trasformazione.


Molti di noi hanno potuto sperimentare sulla propria pelle che la Retrogradazione di Mercurio ha portato in generale Intoppi di ogni genere.


Sebbene infatti sia collegato direttamente alla comunicazione, all'intelligenza e al movimento, Mercurio rappresenta ogni forma di "trasmissione": per cui porta imprevisti nell'organizzazione degli eventi, incomprensioni nelle relazioni, imprevisti di ogni tipo nel mondo del lavoro, nei viaggi (terreni o ultraterreni), e molto altro.


L'elenco sarebbe lunghissimo e ognuna di noi può suggerire un esempio personale di qualcosa che le è accaduto in questo senso dal 10 settembre scorso a oggi.


Da non dimenticare il significato simbolico di Mercurio come messaggero degli Dei nell'antica Roma e colui che aveva il compito di accompagnare le Anime dei Morti agli Inferi e di portare i sogni.


Inoltre molto importante il significato collegato al movimento, alla velocità e soprattutto all'intelligenza come strumento verso la Conoscenza.


Insomma, Mercurio ha sicuramente complicato molti aspetti, strumenti e situazioni quotidiane in questo periodo, sempre però con l'obiettivo di portarci ad un livello di conoscenza e consapevolezza maggiore.


E' importante non arrendersi e non cadere nel vittimismo, ma rimanere sempre nella consapevolezza che tutto ciò che accade, anche se doloroso, ci porta un passaggio di evoluzione nel nostro Cammino Animico.


Godiamo di questo flusso leggero e più fluido in arrivo.


Nei prossimi giorni vi parlerò di altri pianeti che terminano i loro moti retrogradi alleggerendo la situazione, e di altri che invece la cominceranno e renderanno il nostro cammino più denso in altri aspetti.


Questo è l'andamento infinito della Vita e noi possiamo solo imparare a navigare in queste acque senza fermarle ma imparando a "nuotare e a vivere con quello che è".


"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


Liana - www.isegretidelcielo.it


48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page