top of page

PLUTONE RETROGRADO ENTRA IN CAPRICORNO AL GRADO ANARETICO


Siamo spettatori e protagonisti di un tempo e di una storia incredibili! Densità, confusione, velocità e cambiamento veloce verso il futuro sono le chiavi che ogni giorno ormai ci coinvolgono in una trasformazione evolutiva senza precedenti.


Ci sentiamo stanchi, tristi, confusi, infelici, irritabili, di cattivo umore, con sintomi fisici fastidiosi (sonnolenza, mal di testa, cattiva circolazione alle gambe, pesantezza, gonfiore, ecc) e non riusciamo a spiegarci il perché.


E' comprensibile se si considera che per noi questo livello di vibrazione è davvero molto intenso e fatichiamo ad adattarci a questa frequenza superiore.


Ci serve tempo, ci serve pazienza, ci serve di imparare a fidarci di ciò che sta accadendo, imparando ad ascoltare il nostro sentire, la nostra voce interiore profonda.


I pianeti da tempo ormai ci stanno portando sempre più velocemente al cambio di paradigma: non solo a livello mentale ma anche fisico.


Se effettuate una ricerca più approfondita, potrete constatare come viene citato spesso il cambiamento del DNA che il nostro corpo sta effettuando ormai da tempo: quei filamenti in più delle due eliche, che fino a non molto tempo fa si diceva fossero inutili e non si riusciva a spiegare il perché della loro esistenza, ora si stanno completando.


Allo stesso modo la nostra mente è sempre più in grado di comprendere e di vedere concetti, situazioni ed energie prima incomprensibili.


Oggi Plutone ci permette di compiere questo processo ancora più profondamente. Il pianeta dell'Oscurità, Signore del Profondo e dei Mondi Invisibili Sotterranei, torna nel segno del Capricorno per compiere l'ultimo tratto di trasformazione sul nostro DNA, sul nostro scheletro e sulla nostra struttura mentale e fisica.


Se vogliamo imparare a “stare” a quel livello superiore verso cui ci stiamo dirigendo, è necessario che impariamo a sostenere l'intensità del Potere, a strutturare la nostra Conoscenza e Saggezza e a rivolgerla con maturità verso gli altri.


E' questo il Tempo in cui l'Allievo si trasforma in Maestro, facendo emergere il Sapiente che è in Sé.


Dovremo ancora liberarci e trasformare le nostre pulsioni di controllo attaccamento e accentramento del potere e della ricchezza e aprirci al Bene Comune.


L'Essere Umano dovrà imparare a perdere il proprio Ego e la propria autoritarietà per aprirsi all'autorevolezza.


Plutone tornando in Capricorno entra al 29° grado, il cosiddetto Grado ANARETICO, grado particolarmente denso e trasformativo per la nostra essenza.


Vi rimarrà a lungo, almeno fino alla fine di luglio, portandoci momenti difficili che aiuteranno noi a aprirci alla Nuova Visione. Tutto si sta preparando all'ingresso definitivo del pianeta in Acquario: non avremo più giustificazioni allora, dovremo essere pronti per una nuova vita.


Il processo di Morte e Rinascita sta avvenendo in Noi. Saremo uomini e donne nuove, forse migliori rispetto ad oggi.


Non dobbiamo aver paura, l'Evoluzione ci condurrà là dove dobbiamo arrivare.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page