top of page

QUINCONCE PERFETTO TRA VENERE E PLUTONE

Non manca l'influsso forte di Lilith! Venere in Leone a 28°, da ieri, è in aspetto di Quinconce (ricordo per chi ancora non lo conoscesse che è un aspetto di 150°) con Plutone R in Capricorno. Lilith è già in Vergine ma ancora molto vicina a 0°25' e porta il suo influsso al dialogo.


Battiato in una sua famosa canzone diceva “ Tutto l'Universo obbedisce all'amore”; sembra proprio questo il caso.

L'amore di cui parliamo non è solo quello tra uomo e donna: questa è solo una delle molteplici forme d'amore sulla Terra.


Quello che comprende tutte la varie tipologie di amore è l'Amore Universale.


Venere nel suo significato di dea dell'amore e della bellezza, dell'armonia e della pace è accompagnata da un'energia di passione e carnalità che arriva dal Leone e anche da Lilith, con il suo sapore anche di trasgressività; l'opposizione a Plutone Retrogrado in Capricorno sembra dirci “fai attenzione a chi sei, ascoltati, guardati e riconosci te stessa e le tue capacità. Il tuo potere e la tua magia sono lì che attendono di essere scoperte”.


Il Potere Personale: quando ci dedichiamo a scoprire il nostro le cose cambiano ed in nostro favore.


Il quinconce cerca di far dialogare e mettere insieme due energie che sembrano non avere nulla a che fare tra loro.


Fuoco e Terra, Leone e Capricorno, impeto e saggezza. L'amore non può essere ridotto ad un innamoramento o ad un impulso del momento; l'amore è qualcosa più grande di noi che porta la fiamma (il fuoco) della vita nella quotidianità (Terra) e che trasforma la qualità e l'energia della nostra esistenza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page