Resoconto del giorno: mentre rimane ancora oggi lo YOD Mercurio, Nettuno R e Plutone R, di cui ho parlato nei giorni scorsi, a completare il suo lavoro di scioglimento, si aggiungono oggi due aspetti interessanti che vanno a completare il quadro.
Il sestile del Sole in Leone con Marte in Gemelli a 3° ed il quinconce tra Venere in Leone e Saturno R in Pesci a 18°.
Il Sole intanto deve vedere chi é, capire quale è il suo compito e trovare la sua strada cercando di unire gli elementi di autenticità e accettazione dei limiti suoi e degli altri con il coraggio di dire ciò che pensa veramente.
E' una spinta molto acquariana che ci spinge verso la direzione della verità e dell'autenticità. Non solo essere onesti e corretti, giusti, ma anche seguire, ascoltare ciò che sentiamo di cui abbiamo veramente bisogno perchè sappiamo che ci realizza.
Se continuiamo a tralasciare, rimandare, evitare e far finta di vedere, continueremo un cammino non sincero verso di noi che si allontana sempre più dalla nostra felicità.
Essere autentici vuol dire ascoltarsi e seguire ciò che dentro di noi ci richiama perché quella è la via, anche se dovesse richiedere scelte antipatiche e poco amate.
Sarà buono per noi e per come potremo portare avanti la nostra vita e il cammino sulla via. Potranno essere richiamati argomenti in comune con fratelli e parenti: è il momento di chiarire, di sistemare e di dire la nostra.
Il quinconce invece mette insieme l'energia del Fuoco del Leone con l'Acqua dei Pesci. Ci porta un'indicazione precisa: passare dalla gestazione alla nascita.
Questo aspetto mi sembra molto coerente con il passaggio del Sole citato sopra ed anche con il lavoro che lo YOD continua su di noi e sulla liberazione del nostro albero.
Ricordiamoci che solo noi potremo fare la differenza. E per questo che siamo in cammino e acquisiamo ogni giorno strumenti nuovi. Serviranno per il lavoro di guarigione genealogico.
Poi saremo veramente sulla via della Libertà.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments