SATURNO SESTILE A URANO
- Liana Celesti
- 24 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
13 gennaio – In un cielo in frenetico e intenso movimento osserviamo uno dei tanti aspetti che arricchisce il firmamento osservando Saturno in Pesci arrivato ormai a 27°. Nettuno è poco più avanti a 29°, pronto a fare il passaggio a breve in Ariete.
A questo 27° Saturno si trova in sestile con Urano in Toro ancora in moto retrogrado. E' interessante vedere come gli attori principali di questo anno e dei passaggi più significativi sembrano accordarsi prima del salto.
Urano in effetti passerà alla fine di aprile a nuovo segno ma prima tornerà a percorrere il sentiero stellare in moto diretto ai primi giorni di febbraio.
Come un vecchio saggio pacifico, che ormai ha imparato le lezioni della vita e può essere guida per gli altri, sembra poggiare una mano sulla spalla di Urano ancora in tensione e indaffarato a compiere gli ultimi rilasci prima di tornare a guardare avanti e andare via, per aiutarlo a trovare un po' di pace e serenità.
Urano è il pianeta del domani, dell'intuizione logica e quando vive stati tensivi diventa un po' nervoso ed “elettrico” rischiando di sembrare (o essere) un po' freddo e cinico.
Proviamo ad immaginare Saturno come un nonno...ricordate il nonno di Heidi che prima di accettarla e accoglierla amorevolmente si era mostrato burbero e distante? Un po' così...Perdonate il paragone assurdo ma Saturno in questo passaggio sembra proprio voler portare ad Urano un po' di bonarietà dettata dalla maturità, a scapito di chi lo colpevolizza sempre di essere un grande cattivone...
In psicologia ci sono libri fondamentali che ad esempio parlano “dei NO che fanno crescere”: qualunque adulto dica No ad un bambino passerà per brutto e cattivo anche se lo sta facendo per il suo bene ed è un atto altamente educativo.
Marte in Capricorno sostituisce il Sole in Capricorno nella quadratura che formava ieri con Kirone in Ariete, trovandosi tutti e due quadrati a 22°.
Anche oggi questo potrebbe portare delle tensioni e scontri collegati soprattutto con stati interni di malessere e fastidio che però vanno compresi e placati.
Portiamo ancora un po' di pazienza, i pianeti vanno veloci verso il futuro portandoci con loro a sperimentare le evoluzioni del cielo che presto saranno chiare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti