SOLE QUADRATO A KIRONE
- Liana Celesti
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
12 gennaio – Ancora accompagnato da Marte e Venere, molto vicini come due ancelle/guardiane protettrici, il Sole arriva al 22° del Capricorno e si trova in quadratura esatta a Kirone in Ariete anch'esso a 22°.
Se il nostro Io cosciente si trova in un viaggio di consapevolezza e crescita strutturale, nel momento che avviene una quadratura con la ferita karmica la sua idea viene messa momentaneamente in crisi, o per lo meno, in discussione.
Il dubbio di non aver fatto tutto bene, di stare sbagliando nelle idee e nelle decisioni prese dopo riflessioni e scelte può far crollare la base su cui ci poggiamo in un momento, come un forte terremoto.
Sappiamo che il lavoro su di noi avviene attraverso le crisi e questa consapevolezza non va dimenticata mai.
E' proprio grazie alle piccole crisi lungo il viaggio che proviamo a noi stessi la validità delle nostre scelte.
Come fossero dei test di verifica, le crisi del quotidiano, grandi o piccole che siano, ci permettono di rivedere il lavoro di crescita fatto, di portare delle modifiche se necessario o di renderci conto che è tutto perfetto così.
Non dobbiamo aver paura di un esame planetario quando ne dobbiamo affrontare uno perché se stiamo coraggiosamente e coerentemente camminando per la nostra crescita evolutiva, non avremo alcun problema a superarlo e a dimostrare a noi stessi e agli altri, la nostra validità e forza.
Sarà interessante per alcuni o per la maggior parte osservare e comprendere in quale aspetto della vita questa prova prenderà forma: le case in cui avviene questa quadratura vi potranno dare elementi di chiarezza.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti