top of page

TERRA-FUOCO= GLI ELEMENTI PARLANO

Vi siete mai soffermati a percepire gli elementi della natura? Avete mai percepito le vibrazioni dell'Acqua o dell'Aria, l'energia della Terra o del Fuoco?


Tanto tempo fa, in un viaggio in Perù mi sorpresi nel vedere le mie mani vibrare e muoversi senza la mia volontà mentre ero in riva ad un ruscello nei pressi di un luogo Sacro, il Templo del Sol.


L'energia era potente ed io all'epoca ero all'oscuro di tutto ciò che ho appreso strada facendo e molto poco attenta e consapevole delle vibrazioni del mio corpo ed della sua risonanza.


Come sopra così sotto diceva Ermete Trismegisto circa 2000 anni fa. Lui, considerato il padre dell'astrologia e dell'alchimia ellenistica, ci aiuta a comprendere quello che oggi la fisica quantistica sta riconoscendo e scopendro con i concetti dei Quanti e dell'Entanglement, dove tutto è Uno e cioé tutti siamo collegati perché siamo una cosa sola.


Naturalmente ad essere collegati secondo la scienza moderna non sono solo gli esseri viventi ma la materia tutta, comprese le stelle e i pianeti.


Perchè dico ciò? Ve lo spiego con i movimenti planetari che simboleggiano e rappresentano nel macro, gli stessi movimenti che viviamo noi nel micro cosmo.


Nel cielo di oggi due elementi Terra e Fuoco sembrano dirci “usa tutta la tua energia per concretizzare un idea”. Sole in Sagittario e Urano R in Toro ( a 20° e 19°) sono i rappresentanti di un Quinconce che si allinea al messaggio degli altri pianeti.


Nel Fuoco, oltre al Sole che è il simbolo per eccellenza da realizzare nel nostro tema natale in trigono a Kirone R e al Nodo Nord in Ariete (21°), troviamo la congiunzione di Luna e Marte ( 14°) in trigono anch'essi a Kirone R in Ariete (15°).


Guarendo le nostre ferite, ponendo attenzione, intento ed energia a concretizzare un nostro ideale possiamo realizzarlo nel concreto. La Terra, altro elemento presente nel quinconce di oggi, sostiene il tutto con il trigono ancora persistente tra Mercurio Capricorno, Giove R in Toro e Lilith in Vergine (rispettivamente a 8°,6°, 7°).


Mercurio è inoltre in sestile con Venere in Scorpione (9°) e a Giove r. Tanta roba!


L'imminente Luna Nuova in Sagittario nel giorno dedicato alla santa della vista e visione e della luce porta il fuoco per realizzare ciò che Lilith sta cercando di mostrarci nei suoi 9 mesi di viaggio in Vergine.


Siamo stanchi, a volte delusi e scoraggiati, ma non dobbiamo mollare, non dobbiamo arrenderci.


Abbiamo bisogno di canalizzare la nostra forza ed il nostro fuoco in un'unica direzione affinché non si disperda e non si depotenzi.


Se vi sentite confusi e a volte senza più energia da investire riprendete Aria, respirate, collegatevi alle energie di Plutone che presto sarà in un segno di Aria e che già fa sentire le sue emanazioni.


Li abbiamo tutti, sono sempre sotto i nostri occhi e non li vediamo perché siamo troppo indaffarati e distratti da altro.


Il tempo dell'ascolto è un tempo che dedichiam a noi, per questo è Prezioso.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page