top of page

UN GIORNO DI STELLE..


10 agosto – Un giorno di consuetudine dedicato all'osservazione del cielo per catturare l'immagine di una stella cadente che danzando mostra la sua scia.


Un cielo che mostra l'invito a sognare, a tornare bambini anche solo per una notte, tanto per recuperare il ricordo di quel tempo così bello e farci venire la voglia di lottare per difendere lo stesso tempo per i bambini che non ce l'hanno.


La Luna Anima e grande Madre collegata alle radici ancestrali forma uno Yod entrando nel segno dei Pesci con Marte in Bilancia e Mercurio retrogrado in Leone, come se volesse invitarci a vedere e sentire empaticamente quanta sofferenza c'è nel mondo e quante anime indifese prigioniere del potere e dell'avidità dei grandi che comandano.


Lo Yod è sempre un messaggio di richiesta per dedicarci alla guarigione di ferite antiche ereditate dagli antenati ed in effetti ci sono situazioni di conflitto che si protraggono nel tempo offuscandone la causa iniziale.


La figura che in questi giorni è apparsa a caratterizzare i nostri cieli è ancora evidente e gestita da Marte che dalla Bilancia in opposizione a Saturno e Nettuno retrogradi in Ariete, forma anche diversi altri aspetti significativi.


Primo tra questi è l'esatto trigono a Plutone retrogrado in Aquario che spinge verso un messaggio di liberazione da ciò che ci condiziona, quindi con Urano in Gemelli che apporta il desiderio di esplorare nuove idee e soluzioni per esprimere a testa alta la propria decisione e scelta di autenticità.


In quadratura invece con Venere in Cancro che risente profondamente delle tensioni presenti intorno a noi e nel mondo.


Tutto sarà da stimolo affinché ci sia uno scatto verso la libertà che abbiamo invocato nella ritualità della Luna Piena in Aquario.


Viviamo presenti a noi stessi, in autenticità, integrità e onestà di intenti e di azioni. Questo è il rispetto per le creature e per noi come attori primi che incontriamo nel viaggio delle nostre vite.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page