VENERE ENTRA IN ARIETE
- Liana Celesti
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Quando ancora Plutone si trova a 3°49' in quadratura a Lilith in Scorpione e la Luna in Gemelli raggiunge velocemente Giove a 21°15', il pianeta personale della nostra Mission entra in Ariete.
Un nuovo inizio per la nostra parte passionale e amorevole. L'Ariete rappresenta sempre simbolicamente l'avvio di una nuova fase, che in base alla casa che lo ospita e al pianeta che lo attraversa può riguardare varie tematiche.
Rispetto alla casa ovviamente il discorso è soggettivo e ognuno di noi deve andare a sbirciare nel proprio tema di nascita.
Venere rappresenta per noi la chiamata che può arrivarci su tanti aspetti: personalmente, l'entrata di Venere in Ariete coinvolge inizialmente la V casa e successivamente la VI e so già che si riferisce a dei cambiamenti rispetto alla mia vita relazionale intima, alla nascita di un nuovo progetto che è in fase embrionale, all'attenzione a me stessa e alla mia salute.
Ovviamente questi sono aspetti che riguardano me e che prendono in considerazione gli aspetti personali della mia vita in mia conoscenza e gli aspetti e posizioni nel mio Tema Natale che rappresenta per me una carta d'Identità personale e spirituale.
L'inizio del nuovo ciclo di Venere si unisce al viaggio che la stessa Madre Cosmica, Nettuno, ha intrapreso dalla fine del mese scorso.
Si uniranno presto e porteranno a tutti noi una nuova consapevolezza.
In effetti non è pensabile portare avanti le nostre vite seguendo la vecchia metodologia e visione ed è così che ogni argomento specifico della nostra vita va affrontato diversamente, superando quelle credenze e barriere che fino ad ora ci hanno protetto dietro ad una barricata ma che non ci hanno fatto progredire.
In questo tempo di grossi cambiamenti, occorre abbattere le personali resistenze, arrendersi di fronte all'evidenza dei fatti, lasciar andare i vecchi rancori.
Mi viene in mente una persona che in questi giorni ho potuto vedere diversa nel suo atteggiamento che, dopo la separazione, è rimasto per anni arroccato dietro la rabbia; per me è stato miracoloso e molto di sollievo vedere che pur per delle costrizioni degli eventi, questa persona ha smesso di esplodere la sua rabbia verso l'ex-moglie, accorgendosi che il male era indirizzato per prima cosa ai suoi figli.
La rabbia che caratterizza l'Ariete e che è necessaria in caso di battaglia, ora deve essere trasmutata ed utilizzata come energia combustibile per fare altro, qualcosa di più costruttivo e positivo indirizzato verso il futuro.
D'altronde è ciò che ci è richiesto dai Maestri e dalle Anime dei nostri Antenati che spingono verso il cambiamento di Coscienza Collettivo.
Godiamoci intanto uno degli aspetti stuzzicanti possibili di questo ingresso, rappresentato dalla passione fisica: rimanete in ascolto e vivete in pratica le pulsioni che vi fanno vibrare dentro, andranno a ricaricare l'energia vitale (kundalini) che rappresenta benzina e motore della vita.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments