VENERE ENTRA IN GEMELLI – LA PAROLA SI LIBERA
- Liana Celesti
- 23 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo appena usciti da un passaggio molto importante e significativo della Luna Piena, di cui ancor oggi si sentono effetti e benefici.
Luce e armonia hanno caratterizzato questo portale aperto dalla Lunazione in cui il Buddha anticamente ha acquisito la consapevolezza della luce e che oggi vuole condividere come esperienza con noi umani ancora in cammino di risveglio sulla Terra.
Questo passaggio verso l'armonia e la leggerezza è accompagnato e portato avanti dall'entrata del pianeta che simboleggia Amore e Armonia nel segno dei Gemelli.
La parola intesa come capacità di comunicare stati d'animo, sensazioni, emozioni, percezioni e desideri, viene favorita dal segno in cui Venere viaggerà nei prossimi 25 giorni.
Un tempo breve ma sufficiente per portare gli aggiustamenti necessari nei rapporti con gli altri per pacificare e risolvere.
Non dimentichiamo che il segno dei Gemelli è quello che ha bisogno di crescere in comunione e condivisione con gli altri, di ridere ed esprimere la propria allegria.
E' un segno curioso e dinamico e difficilmente perde l'occasione di vivere e sperimentare le cose importanti e necessarie per la sua esperienza di crescita.
Ricordiamo che ogni esperienza del quotidiano di vita è un'esperienza di crescita e quindi importante da vivere.
Tutto promette un periodo leggero, più spensierato, dove non avremo grosse difficoltà a farci comprendere e a comprendere l'altro.
Verrà ampliato il senso ed il sentimento di fratellanza e sorellanza e potranno presentarsi occasioni di fare esperienze particolari e nuove che porteranno conoscenza e sapere, in condivisione con il gruppo.
E' un momento in cui si stanno per manifestare le energie che si sono caricate e accumulate in tanti mesi di buio, freddo e sonnolenza e che ora premono per uscire e vibrare con gioia.
Venere è il primo dei pianeti ad entrare in Gemelli e ad accompagnare il Sole nel suo cammino e già questo è significativo.
Il nostro Io, la parte di noi che pensa e agisce nella vita è accompagnato nel segno di trasmissione e comunicazione, di scambio e ricezione, proprio dal segno che porta pace, benessere e positività personale, e caratterizzerà le prossime giornate fino quasi all'arrivo del Solstizio d'Estate.
La vita pulsa e ci ricorda continuamente che siamo vivi fino al giorno del nostro ultimo respiro e dobbiamo mantenere accesa la fiammella della curiosità e della giovinezza interiore perché solo così possiamo continuare a crescere.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments