top of page

VENERE ENTRA NEL 29°

Come sempre quando entra un pianeta al grado Anaretico trovo necessario metterlo in evidenza e comprenderne il significato.


Rimane sulla soglia per un giorno, a riflettere se ha completato il suo lavoro e acquisito tutti gli strumenti da portare nella fase evolutiva successiva in Acquario.


La riflessione da fare è se ha imparato ad essere assertiva nella sua volontà e chiara nella sua vocazione che poi è la nostra.


Nel corso della giornata la Luna in Toro forma con Venere un trigono potente che di certo stimolerà il simbolo della bellezza e dell'amore a manifestarsi nella sua essenza e a raccogliere tutti gli insegnamenti, portandoli a termine con determinazione e concretezza. Non mancherà prima di incontrare in sestile Nettuno in Pesci a 26° e subito dopo poche ore il Sole in quadratura in Acquario.


Sembra un bel lavoro di trasmutazione del maschile e del femminile in noi, li spinge a sentire e a inseguire la vera essenza delle cose e di noi stessi.


Stavo facendo una riflessione in questi giorni dopo aver fatto diverse Letture Astrologiche a persone del segno della Vergine. Casualmente, ma il caso sappiamo che non esiste, mi hanno contattata tante persone di questo segno prese da un potente movimento interno di crisi (significato primo del viaggio di questo segno) e di forte apertura come mai era successo prima.


La maggior parte, come spesso accade, erano donne e mi ha proprio fatto notare come il sentire femminile, non a caso Vergine legato alla Dea Madre e alla Terra che nutre, sia in una potente trasformazione di risveglio e di autenticità.


Non dimentichiamo che Lilith sta attraversando il segno dai primi di ottobre e terminerà il suo lavoro alla fine di giugno. Non è di certo un caso!


E' come se stesse lavorando per rimettere a posto gli “ordini”delle cose, delle situazioni, dei sentimenti, dei dolori antichi.


Tutto sta saltando in aria per essere sistemato. Possiamo fare questa osservazione nel micro (personale) come nel macro (collettivo).


Non a caso per tutti Lilith sta rimettendo il giusto ordine ed equilibrio negli “Ordini” dell'Amore che sono i meccanismi che reggono il funzionamento dei nostri sentimenti, percezioni e sensazioni.


Chiudo con una meravigliosa citazione che dice:


Allenati ad aspettare l'inaspettato con animo fiducioso e cuore soave.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page