top of page

𝐂𝐇𝐈 𝐄𝐑𝐀 𝐋𝐈𝐋𝐈𝐓𝐇? 𝐋𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐍𝐄𝐑𝐀 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀


Ieri 13/1/2021 la 𝐋𝐔𝐍𝐀 diventava 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 nel segno del Capricorno e molto probabilmente avete potuto sentire i suoi effetti... Tensioni, discussioni, attacchi di ira possono aver caratterizzato i giorni di Luna Nuova in un segno forte, indipendente e determinato come il Capricorno.

La 𝑳𝒖𝒏𝒂 𝑵𝒆𝒓𝒂 è molto legata alla simbologia del femminile e del materno oscuro e a tutti i cicli lunari.

𝑳𝑰𝑳𝑰𝑻𝑯 è un personaggio affascinante della mitologia e storia antica, la ritroviamo citata in vari testi antichi, in varie popolazioni, epoche e religioni.

Rappresenta il 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 e arcaico che dai tempi più remoti è stato combattuto e demonizzato dalle culture patriarcali che hanno tentato fortemente di sottomettere la donna, limitando la sua libertà di espressione e di essere, la sua passione e vocazione.

Ho sempre sentito molto la simbologia di questa figura avendocela congiunta all'ascendente, anche quando ancora ne ero assolutamente inconsapevole e all'oscuro della sua esistenza. La sua forza di ribellione, la sua rabbia, la sua infinita lotta per la libertà e per la giustizia, la fanno essere un elemento importante da osservare nel nostro 𝚃𝙴𝙼𝙰 𝙳𝙸 𝙽𝙰𝚂𝙲𝙸𝚃𝙰.


La storia biblica ci narra della leggenda di 𝑳𝒊𝒍𝒊𝒕𝒉 definendola come la prima moglie di Adamo. Nata sua pari (e non dalla costola come poi avvenne per Eva) e libera, se ne andò via dal Paradiso (alcune versioni patriarcali dicono che venne Cacciata dal Paradiso) perchè non voleva sottomettersi ingiustamente ai desideri sessuali e ai comandi di Adamo e di Dio che la volevano inferiore all'uomo.

Viene associata a figure come Lilu o Lilitu, Ecate, Empusa, Circe o Proserpina. E'associata nella storia alle streghe medievali così come a Shakti o a Kali nelle culture orientali.

E' il simbolo del Femminile ferito, costantemente succubo e represso da un un Maschile aggressivo.

In Astrologia 𝑳𝒊𝒍𝒊𝒕𝒉 rappresenta La 𝑳𝒖𝒏𝒂 𝑵𝒆𝒓𝒂, l'Ombra della Luna, di quel femminile 𝙄𝙎𝙏𝙄𝙉𝙏𝙐𝘼𝙇𝙀 𝙚 𝙎𝙀𝙇𝙑𝘼𝙂𝙂𝙄𝙊, represso da una mentalità e società patriarcale e maschilista spaventata dalla forza, dalla bellezza e dall'indipendenza del 𝑺𝑨𝑪𝑹𝑶 𝑭𝑬𝑴𝑴𝑰𝑵𝑰𝑵𝑶 che urla tutta la rabbia e il suo dolore per l'ingiustizia subita, ma allo stesso tempo grida per poter essere liberata, per essere trasformata da NERA in 𝑩𝑰𝑨𝑵𝑪𝑨 e finalmente poter utilizzare tutto il suo 𝑷𝑶𝑻𝑬𝑹𝑬 verso un positivo.

Lilith urla la sua paura inconscia, ancestrale e le sue grida sono grida di Riscatto, di Liberazione, di Trasformazione. Il suo sentire spinge ognuno di noi verso l'apertura del nostro mondo più nascosto, fantasie e desideri, verso la 𝑹𝑬𝑨𝑳𝑰𝒁𝒁𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬 di una Vita Piena e Soddisfacente.

𝗟𝗮 𝗟𝗶𝗹𝗶𝘁𝗵 𝗣𝗨𝗢' 𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗧𝗔 𝗜𝗡 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔!


La "𝑹𝑬𝑫𝑬𝑵𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬" passa dal capire che cosa ci sta dicendo la LUNA NERA. Questo è il percorso evolutivo che ogni individuo può intraprendere per sciogliere i NODI che ci imprigionano.

Nel TEMA NATALE è importante vedere principalmente la 𝑪𝑨𝑺𝑨 in cui si trova la LILITH di nascita e il 𝑺𝑬𝑮𝑵𝑶 perchè ci dicono cosa manca... Nell'interpretazione di questa figura nella lettura del Tema di Nascita, la Casa in cui si trova ha un significato più personale mentre il segno ci parla anche del collettivo. Il luogo in cui si trova la Lilith di nascita ci evidenzia l'area nella quale noi agiamo in modo diverso e dove è necessario porre attenzione e fare un lavoro di consapevolezza, pulizia e crescita.

E' molto importante riuscire a capire che tutta l'energia che Lilith investe nella sua lotta e ribellione, nel momento in cui verrà trasformata in "BIANCA", sarà indirizzata verso la costruzione positiva della vita di ognuno di noi e sarà potentissima!


Passione e libertà a tutti!


𝑳𝒊𝒂𝒏𝒂

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page