POTENTE TRIGONO SOLE-LILITH
- Liana Celesti
- 2 lug
- Tempo di lettura: 2 min
2 luglio – Iniziamo il mese con un magnifico trigono esatto tra Sole in Cancro a 10°50' e Lilith in Scorpione a 10°50'.
L'Acqua è l'elemento cardine di questo aspetto e ci accompagna nelle profondità delle nostre sensazioni e percezioni più profonde.
Rappresenta la nostra parte emotiva che emerge forte e prepotente in tutta la sua intensità. Il Sole in Cancro in genere si nasconde, non mostra il suo interno, facendo credere che sia per timidezza; in realtà è furbo e in questo modo evita di esporsi in situazioni per lui poco comode.
Ma con Lilith...come può nascondersi? Come può passare inosservato? Non può, è la risposta. Lilith farà emergere le sue pulsioni in modo sfrontato, senza scrupoli, senza freni e lo costringerà ad affrontare le sue paure.
Il suo transito in Scorpione sta lavorando nelle nostre parti melmose, intese come le parti di noi “sporche” che portano vergogna, dubbio, menzogna e molto spesso manipolazione nei rapporti con gli altri per evitare il coinvolgimento che potrebbe farci perdere la testa ed il controllo.
Lilith esplode forte all'esterno e non si fa problemi, non si trattiene. Lei vuole essere vista, ascoltata, pacificata; vuole avere riconosciuta quella giustizia che le ha fatto beffa e l'ha relegata ad incarnare un ruolo che non le appartiene, quello di un demone, di un mostro di cui aver paura e da evitare.
Lei non è questo! Lei in origine era una ancella della Dea Madre, aveva il compito di condurre gli uomini al tempio sacro per guarire praticando la meditazione e la preghiera.
Un tempo in cui ciò avveniva con la sessualità sacra, ridotta in seguito ad attività in cui il potere maschile ha potuto (e ancora può oggi in certe realtà) avere il controllo ed il comando sul femminile.
Una storia tanto dolorosa quanto importante che vede il genere maschile spaventato dalla capacità naturale del potere femminile di creare la vita.
E così da sempre gli uomini si sono trovati imprigionati in un sentimento di inferiorità ed hanno cercato di ribaltare le cose con la forza, sottomettendo la parte più libera e selvaggia del femminile.
Oggi più che mai con questo passaggio, ogni donna può manifestare chi è, far uscire il proprio potere personale, vivere la sensazione di libertà e autenticità che ci permette di sentire e seguire le nostre sensazioni e percezioni (anche gli uomini in realtà hanno questa parte: chi è più capace di mettersi in discussione ed ascoltarsi, riesce a far emergere il suo sentire e paradossalmente ad essere veramente uomo).
Forse, mi auguro, anche quelle donne che stanno vivendo una situazione di vittima o di prigionia potranno trovare la forza di dare ascolto alla loro parte più selvaggia e ribellarsi a ciò che ingiustamente subiscono.
Per chi invece non si trova in questa situazione e vive una vita apparentemente più libera, potranno far valere comunque se stesse nel quotidiano, nel lavoro e in tutte le situazioni della vita.
La Luna si opporrà durante il giorno a Nettuno retrograda in Ariete congiunta a Saturno: ancora una voce femminile che dal profondo reclama libertà dalle situazioni di forza imposte.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
#astrologiakarmica #astrologiaevolutiva #letturadeltemanatale #lilith #nodilunari #kirone #astrologia #astrology #energia #cambiamento #danzareinnoi #conoscenzadellanima #trasformazioneinteriore #karma #conosceresestessi #lilithtrigonaalsole
Commenti