top of page

20 GIUGNO SOLSTIZIO D'ESTATE – SOLE IN CANCRO

Subito dopo la celebrazione del portale del Solstizio alle h. 22,50 il Sole lascerà il segno attuale per entrare in Cancro.


Una giornata ricca di energia che vedrà anche il raggiungimento a livello astrologico del 29° da parte di Lilith finalmente opposta al grado esatto a Nettuno in Pesci.


Riflettendo già su questi due elementi che si “affrontano” nel giorno in cui il tempo della luce è più lungo e viene onorato e celebrato, in cui si da gloria alla potenza del Sole come elemento di vita, d'azione, di determinazione, di forza e manifestazione del maschile, ci accorgiamo del movimento di integrazione delle due parti.


Il Solstizio è un portale di energia positiva e di vita, che arricchisce la nostra realtà di elementi e possibilità che si aprono al nuovo e alla realizzazione gioiosa di chi siamo.


E' tempo di onorare la nostra persona, il nostro Io e di riconoscere e onorare, ringraziare e richiamare tutte le forze cosmiche che ci accompagnano durante il cammino.


Ci aiuteranno a concretizzare la nostra missione. Oggi è come se nascesse un nuovo ciclo, che esce dall'utero simbolico e lancia il suo grido di pianto al mondo per dire a tutti che E'!


Noi che siamo già incarnati da più o meno tempo potremo lanciare il nostro “grido” simbolico di riconoscimento e di presenza reclamando il nostro diritto ad essere riconosciuti, esistere e ed essere liberi di seguire la nostra libertà ed i nostri pensieri.


Lilith opposta a Nettuno rappresenta una danza di liberazione. Come le danze rituali che si svolgono ancora nelle tribù primitive e selvagge ancora in connessione con la Madre Terra. Danzano simulando una lotta che al contrario terminerà nell'unione delle loro forze.


Giustizia, libertà, affermazione e connessione al Divino sono gli ingredienti che verranno portati al centro della danza. Una danza femminile che onora il Sacro compito e dono di dare la vita e garantire la continuità della specie e della conoscenza.


Una sapienza femminile antica riconosciuta e onorata dal Sole che subito dopo aver partecipato alla celebrazione del Sacro Maschile onora e partecipa alla celebrazione del Sacro Femminile entrando nel primo segno collegato alla madre e al femminile: il Cancro.


Dopo solo due giorni, la celebrazione sarà pienamente manifestata con la Luna Piena in Capricorno del 22 giugno.


A breve invierò agli iscritti al mio sito la consueta ritualità per la Luna Piena.


Intanto vi dono questa musica di AlgoRhythms, nuovo canale di musica in youtube molto interessante, scritta in onore del Solstizio di oggi che verrà resa pubblica e aperta a tutti al momento del solstizio alle h.22,50. Voi potete già ascoltarla cliccando sul link:

 


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa Karmico/Evolutiva



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page