top of page

LUNA IN CANCRO – ASPETTIAMOCI DI TUTTO

30 gennaio – Siamo ormai giunti alla fine di questo viaggio mensile, domani pubblicherò anche su questa pagina il video messo su YouTube dove parlo di ciò che ci aspetta nei Movimenti Celesti di Febbraio ma ancora oggi osserviamo come la luna si sta dando da fare.


Oggi la vediamo entrare nel suo segno di appartenenza, il Cancro, e subito cercare di mettere l'accento sul suo punto di vista con Saturno in Pesci ormai alla fine e Nettuno appena entrato in Ariete con i quali forma una quadratura.


Abbiamo visto ieri la congiunzione di Mercurio e Venere in Aquario che hanno aperto le porte anche a questa Luna che ora vuole portare a tutti come messaggio l'importanza della sensibilità e dell'umanità di noi umani.


E' tutto troppo disumano, soprattutto il disinteresse generale al rispetto verso gli altri che mette in pericolo le famiglie, le vite e le persone.


La Luna quadra ogni forma di rigidità e autarchia, sottolineando il bisogno di protezione e autodifesa; il brutto è che il Cancro e la Luna lo attuano con la chiusura tra le pareti domestiche e il silenzio.


La cosa molto interessante è che tra oggi e domani andrà a formare due aspetti intensi e significativi uno dietro l'altro, a distanza di poche ore.


Il primo è uno YOD con Plutone in Acquario ancora congiunto a Marte e Lilith in Sagittario, quando lei sarà tra il 3° e il 6° grado del cancro. Un aspetto che tira in ballo quasi la follia dei sentimenti capaci di tutto quando si sentono in pericolo e non protetti.


L'altro è la successiva congiunzione con Giove retrogrado al 17° Cancro con il quale formerà contemporaneamente un quinconce a Mercurio e Venere in Aquario.


Anche qui l'aspetto è quasi folle perché espande in modo esasperato e distorto un bisogno affettivo di protezione che si chiude in protezione del suo nido e nucleo affettivo, non considerando e ascoltando la necessità invece di risolvere esprimendo al mondo la sua volontà, il suo amore con dignità, cercando un dialogo e un compromesso.


Se avete mai visto in natura una mamma selvatica, è capace di difendere i suoi piccoli testardamente fino alla morte, senza riflettere sulle conseguenze e sulle possibilità alternative esistenti. D'altronde sono animali, e per quanto intelligenti, mancano di alcune funzioni strategiche di pensiero che abbiamo noi umani.


Oggi però saremo noi ad assomigliare un po' di più a loro, reagendo emotivamente senza riflettere.


Ritroviamo noi stessi e la nostra dignità, ricordandoci che abbiamo la possibilità di scegliere di essere “Esseri Senzienti e Resilienti” allo stesso tempo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page