top of page
  • Liana Celesti

21 DICEMBRE - SOLSTIZIO D'INVERNO

Eccoci arrivati al punto di passaggio più importante di questo ultimo tempo del 2022. Il 21 alle ore 22,47 si raggiunge l'apice massima di Buio e Silenzio, un Portale Potente nel Ciclo di Morte e Rinascita del Sole verso il Nuovo, verso la Nuova Luce e verso un Nuovo Ciclo.

Da sempre, in tutte le culture, questo passaggio ha dato origine a ritualità sacre e profonde che ricordano il Passaggio Spirituale dentro l'Essere umano, verso il Giorno, il contatto profondo con lo Spirito dei Morti e la ricorrenza delle Divinità quali Cristo, Buddha, Osiride, Freya, Quetzalcoath, Zaratustra, Krishna e molti atri.

Questo ci indica che non si tratta di una coincidenza. I popoli antichi vivevano molto in connessione e sintonia con i ritmi energetici del pianeta e dell'Universo e cercavano di stabilire e mantenere con essi un'armonia evolutiva.

Se andate a guardare a livello storico, architettonico, artistico e spirituale ad esempio in molte cattedrali antiche è stato rappresentato in varie forme il contatto con il Divino anche solo rappresentando a terra nelle antiche chiese lo Zodiaco e dedicando la porta d'ingresso a sinistra “al tempio”, manifestazione del Capricorno mentre quella d'uscita a destra al Cancro.

Questo perché il Capricorno sin dall'antichità ha simboleggiato la salita allo Spirito e a Dio mentre il Cancro il ritorno alla vita e al mondo terreno degli umani.

Il Solstizio quest'anno raccoglie astrologicamente dei passaggi importanti e significativi per il nostro cammino: nello stesso giorno Giove torna in Ariete e alle 22,47 forma una quadratura esatta con il Sole che per pochi secondi si trova ancora al 29° grado del Sagittario.

Giove arriva con il suo potere magnetico di abbondanza ed espansione quasi a liberare questo Sole al grado Anaretico (il 29°, grado molto denso karmicamente) affinché si tuffi dentro al nuovo Inizio.

Il Capricorno ci porta nel momento di massimo isolamento e solitudine; solo in questo modo, rimanendo a profondo contatto con il nostro spirito possiamo davvero percepire la nostra posizione vibrazionale e indirizzarci al tempo giusto, alla velocità giusta e nel modo più giusto verso il raggiungimento di una Nuova Consapevolezza.

Il Capricorno spesso viene associato all'Eremita e questo spaventa molto le persone che si lasciano impaurire dal Buio, dalla Solitudine e dal Sacrificio.

Pensiamo ad un semino: in questo Tempo il Seme, che a Primavera vorrà mostrarsi con la manifestazione più alta della vita facendo nascere una nuova pianta, ora Deve stare da solo sotto terra, in silenzio e al buio, nella totale immobilità. In realtà sta raccogliendo le sue energie, sta cercando di collegarsi alla massima conoscenza che gli permetterà di sbocciare spontaneamente in tutta la sua bellezza.

E' come se stesse in ascolto, se stesse ascoltando ed imparando la lezione della Vita. Se così non facesse, la nuova piantina potrebbe non nascere sana e in grado di portare avanti il principio della Vita e riprodursi.

Noi siamo nello stesso passaggio: riuscendo ora ad entrare in contatto più profondo con lo spirito e con gli spiriti, acquisiamo quella profonda saggezza alla quale il Capricorno aspira nella fase adulta della sua esistenza, raccogliamo le forze e sperimentiamo il buio perché solo così possiamo riuscire a vedere, ad aspirare e ad apprezzare successivamente un livello superiore di luce.

Marte retrogrado in Gemelli si trova al Medio Cielo opposto alla Luna in Sagittario, entrambi in aspetto a Kirone retrogrado ancora per pochi giorni. Tutto si sta preparando per guidarci verso una Nuova Fase nella quale dobbiamo entrare consapevolmente e al pieno delle nostre capacità e percezioni.

Venere in Capricorno è in trigono a Urano in Toro: tutto deve cambiare verso il nostro vero Sé e la nostra chiamata Vocazionale.

Siamo scesi su questa Terra per realizzare la nostra missione d'Anima e abbiamo il dovere di impegnarci nella nostra evoluzione.

Potrete trovare ulteriori spiegazioni in un video che pubblicherò nella pagina.

Buon Solstizio d'Inverno.

Liana – www.isegretidelcielo.it


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page