ASSERTIVITA' E LIBERTA'
- Liana Celesti
- 13 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Una Luna Piena in Leone potente. I passaggi nel cielo si stanno facendo sentire in bene e con fatica ma sono molto chiari.
Ieri ho potuto osservare accadimenti e dinamiche mie o di altre persone che hanno mostrato la tendenza a voler uscire allo scoperto, ad essere riconosciuti e contestualizzati nel proprio ruolo e compito, in linea con i passaggi che il Cielo ha in serbo per noi per quest'anno.
Ricordiamo quanto è stato detto all'inizio di gennaio sui Movimenti Celesti del 2025 che porteranno a cambiamenti evolutivi importanti e a potenti guarigioni come preparazione al nuovo ciclo che prenderà una forma definitiva il prossimo anno.
A continuare il lavoro di consolidamento intrapreso con questa Luna Piena, che ci ha invitato ad emergere dal nostro nascondiglio e di mostrarci attori e attrici protagonisti della vita, interviene ora il trigono esatto del Sole con Lilith: il primo a 25° dell'Aquario e la seconda a 25° della Bilancia.
I segni d'aria portano il pensiero, l'idea, un senso di leggerezza e velocità nel progettare nuovi schemi e nuovi piani. I segni coinvolti con i due simboli di oggi che sono testimoni principali di luce e ombra come due facce della medaglia, Aquario e Bilancia, sono rappresentanti fondamentali di ideali e valori collegati al senso e al bene comune, alla giustizia e all'importanza del rispetto e del legame con l'altro.
Al contrario dell'argomento leonino di ego e mania di protagonismo, rappresentato dal segno del Leone e già annientato con la Lunazione di ieri, queste due energia premono per la libertà in tutte le sue forme e l'unione con l'altro, al rispetto dei confini e dei punti di vista diversi dai nostri.
Bisogna ripulire e portare pace e unione fra la gente. C'è bisogno di consapevolezza e unione per combattere le energie negative che dominano il pianeta e serve l'aiuto di tutti creando un'eggregora di unione e amore.
Ognuno nel suo piccolo mondo interno può e deve creare fiducia e positività in se e negli altri per far in modo che la luce vinca sul buio.
E' qui l'importanza dell'incontro al grado tra Sole (luce) e Lilith (buio/ombra): il loro incontro in trigono vuole far si che non vengano dimenticati rimossi gli intenti di ieri, che vengano ufficialmente riconosciuti e messi in pratica e possano così essere spesi e indirizzati verso una pacificazione profonda.
Lilith non è un demone! E' stata volutamente trasformata in demone da chi voleva mantenere sottomesse le genti e mantenere vantaggi e potere. Hanno approfittato dell'ingiustizia a lei inferta e della rabbia naturale e giusta nata in lei quando si è trovata di fronte alla costrizione di essere sottomessa e svalutata.
Apriamo le vedute: solo ieri abbiamo dovuto mostrare il nostro potenziale e manifestare coraggiosamente chi siamo; oggi la nostra luce cerca l'integrazione dell'ombra per poter far emergere il nostro vero potete e far in modo che nessuno possa più schiacciarci.
E' una battaglia per la libertà e per manifestare il nostro valore con assertività e senza più aggressività, rabbia e violenza ma unendo le forze e trovando le risorse nel noi.
Siamo Anime in evoluzione..
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva





Commenti