Tre giorni fa è iniziato il nuovo mese e già ci ha inondato di passaggi planetari in gran movimento.
La SuperLuna in Acquario (l'avete sentita? Avete provato anche voi una sensazione di leggerezza e lucidità, di chiarezza interiore dei progetti futuri e dell'atteggiamento da seguire per realizzarli?) ha aperto il primo giorno in concomitanza con l'opposizione di Mercurio che dalla Vergine si è trovato di fronte Saturno retrogrado in Pesci; la Luna in Acquario il giorno successivo ha formato un passaggio di opposizione a Venere retrograda in Leone; e oggi Marte dal segno della Vergine forma un trigono esatto a Giove in Toro.
Tanti movimenti interni ed esterni. Come dentro così fuori dichiarava Ermete Trismegisto: il dentro è il nostro cammino personale, il fuori il Cielo e il movimento dei pianeti.
Ci troviamo in un passaggio transitorio verso un alleggerimento momentaneo della densità delle energie.
Già domani ci sarà la liberazione del primo elemento dal grado Anaretico e una fluidità maggiore del movimento in avanti delle nostre vite.
Dopo le domande, i dubbi, l'incertezza, la chiusura alla collaborazione verso gli altri e la spinta a liberarci dalle paure che ci fanno perdere di vista la direzione da seguire migliore per noi, la concretezza arriva ad essere protagonista del quotidiano con forza e determinazione. E' ora il momento di concentrarci sulla realizzazione dei progetti, di chiamare, di organizzare, di definire, di sistemare ciò che va riordinato e ristrutturato.
La fiducia ci accompagna ed allarga la visione positiva dei nostri progetti. Tutti i sacrifici fatti sino ad ora devono trovare motivazione concreta e benefica.
E' il tempo di ascoltare la voce interiore che reclama il diritto di godere degli sforzi e sacrifici fatti in passato, come un frutto che abbiamo curato e protetto per essere finalmente mangiato con gusto. In questa fase possiamo concederci un breve tempo di piacere e benessere, ce lo meritiamo. Il lavoro è stato duro così come i passi che abbiamo seguito giorno dopo giorno. E di nuovo lo sarà più avanti. Ora possiamo fare una siesta e rifocillarci serenamente.
Questo è il tempo di riconoscere a noi stessi il nostro valore, il nostro merito ed il diritto di godere dell'abbondanza meritata richiamandone ancora.
Questo transito nel mio tema attraversa la casa 11 con la Vergine e la 7 con il Toro aprendomi le porte al godimento meritato di una relazione libera e indipendente con me e con l'altro.
Osservate come sempre i segni coinvolti in che casa agiscono la loro energia. Come al solito vengono per aiutarci a crescere, evolvere, liberarci e realizzarci.
Sta a noi imparare a decifrare i messaggi che ci donano.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments