top of page

CONGIUNZIONE SATURNO-SOLE

Eccoci ad un altro interessantissimo passaggio.


In questi giorni si susseguono rapidamente; in realtà ci preparano a tutti i cambiamenti dell'anno e a questa Nuova Luna in Pesci dietro l'angolo.


Saturno è il Vecchio, il Saggio, il Responsabile, colui che in modo severo e spartano ci indica ciò a cui dobbiamo rinunciare per diventare grandi e continuare il nostro cammino in autonomia.


Rappresenta il senso del Sacrificio che per tutta la vita ci ha messo di fronte a scelte di rinuncia necessarie ma dolorose.


Il Sole è Luce, è Vita, è Energia! L'Io si manifesta in modo specifico e diretto attraverso la manifestazione del nostro Sole ed è spinto a realizzarsi.


La congiunzione al grado 27 avviene in Aquario, segno di libertà e del collettivo, dell'amicizia e dei valori sociali, della visione più ampia della vita, del futuro.


Contemporaneamente in Pesci avviene anche per questo giorno la congiunzione tra Venere e Nettuno di cui ho già parlato nel post precedente; tutto si unisce perché la Libertà rende possibile vivere in Amore.


Viene incentivata la possibilità di esprimersi nelle proprie capacità e vocazioni in piena armonia e pace.


Rimanere radicati è fondamentale: solo se rimaniamo “rocce”, con i piedi ben piantati a terra possiamo davvero fluire con le maree energetiche del flusso della vita.


Mercurio in Aquario quadrato al Nodo Nord in Toro ci riconduce al sapere genuino e antico delle nostre antenate che sapevano che occorreva sempre rimanere in contatto con la natura e la nostra vera essenza per non perdersi.


Viviamo intensamente questa nuova energia che ci apre al nuovo, al cambiamento, all'intuizione e al futuro insieme ai nostri “fratelli”, Anime sul nostro stesso sentiero.


La Luna Nuova si formerà in Pesci alle ore 8.07 in perfetta linea armonica ai transiti di questo mese.


Accogliamo con fede, fiducia e amore.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page