CRESCITA O REGRESSIONE
- Liana Celesti
- 27 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Tantissimi movimenti Celesti sulle nostre teste. Venere al 6° dello Scorpione è in quinconce con il Nodo Medio Nord in Ariete allo stesso grado e Giove in Gemelli al 21° in sestile a Kirone in Ariete.
Due punti densi e karmici da lavorare; due energie positive che intervengono.
La prima cercando il compromesso di cui parlavo ieri, ricercando il punto di incontro tra un'energia che condiziona l'impulso e le reazioni emotive e l'azione di imparare a gestire il proprio potere e la propria energia per renderla reale e manifesta.
Il secondo sostenendo la capacità e la presenza in noi per poter andare a fondo a guarire la nostra ferita di identità.
Sono due azioni che lavorano a livello personale e collettivo. Quando parliamo di guarigione delle ferite dobbiamo tener presente che il lavoro è complesso e richiede più azioni da più aspetti.
Il lavoro di guarigione è lungo, a volte richiede una vita intera, perché noi siamo esseri complessi e complicati e dobbiamo lavorare su tanti fronti. Tutto dipende dal nostro impegno, dal grado di responsabilità che ci mettiamo e dalla consapevolezza.
Più lavoriamo per guarire le nostre ferite e quelle del nostro Albero Genealogico, più alleggeriamo il peso del dolore profondo che pulsa in noi.
Ogni giorno ci sentiremo più leggere, meno doloranti e preoccupate, meno tese, fino ad arrivare ad un punto in cui ci accorgeremo che la sensazione di angoscia e sofferenza che ci ha accompagnato per buona parte del nostro cammino si è affievolita e va via via scemando.
Ci restano ad un certo punto degli aggiustamenti da fare piccoli e un lavoro di riequilibrio degli aspetti più legati al benessere e alla gioia, imparando a godere di essa.
Voglio dire a coloro che in questo momento si sentono nel dolore profondo che le cose non rimarranno sempre così, che questo male passerà quando noi cominceremo a fare un lavoro su di noi di conoscenza e consapevolezza.
E' una questione di scelte.
Chiudo citando la frase del calendario di ieri:
“Davanti ad un bivio, domandatevi sempre:
Questa scelta mi fa crescere o regredire?
Scegliete sempre la crescita.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva





Commenti