DUE PREZIOSE CONGIUNZIONI
- Liana Celesti
- 11 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Si apre con oggi un piccolo passaggio molto importante che vede due preziose congiunzioni tra 4 protagonisti fondamentali di questo tempo.
Il Sole ha raggiunto ormai i 21° e lì incontra Saturno in Pesci. Stiamo parlando di due protagonisti fondamentali che parlano di noi, delle nostre azioni e sentimenti, delle nostre scelte, del nostro passato e del nostro futuro.
Il Sole è il simbolo del nostro Io che insieme a Saturno va a rivedere i ganci e i blocchi da eliminare per continuare il percorso evolutivo. Saturno è l'attore principale per superare tutto ciò che di karmico c'è ancora nella nostra vita e che proviene dal passato; è signore del Tempo e della saggezza e sapienza che porta a divenire maestri per sé e per gli altri.
Saturno ci sfida a migliorare, ad imparare, a superare gli ostacoli che impediscono lo sbocciare delle nostre vite. La sua posizione in Pesci ci pone a contatto con il mistero del Creato e del Divino per aiutarci a ritrovare il collegamento con la nostra origine d'amore.
Nessuno sta parlando di religiosità ma solo di connessione con la parte più profonda di noi. Come diceva Faggin (fisico italiano che ha inventato il primo microchip e altre parti tecnologiche fondamentali prima di dedicarsi alla fisica quantistica e ricercare la coscienza dell'uomo) in un'intervista giorni fa, in noi ci sono le stesse particelle in micro che compongono l'universo, ecco perché si dice che Dio siamo noi, o che siamo la particella di Dio... .
Ebbene il lavoro di Sole in Pesci e Saturno in Pesci viaggerà per ben due giorni in fusione per preparare non a caso il terreno alla prossima lunazione del 14 marzo dove avverrà la prima Eclissi del periodo nel segno opposto Vergine, nel quale ha il compito di mettere a posto ogni cosa, soprattutto in noi e negli Ordini dell'Amore.
Ovviamente quando parliamo di Ordini dell'Amore andiamo ad abbracciare i legami con tutti coloro che sono venuti prima di noi e che hanno compiuto la trasmissione di quel seme che ci ha generati e che noi dovremo sempre Ringraziare.
Nello stesso giorno di oggi, Venere in retrogradazione a 8° incontra in Ariete Mercurio con il quale compirà lo stesso passaggio in due giorni.
Venere e Mercurio in Ariete andranno a fare un esame di coscienza e un bilancio interiore di tutte le doti amorevoli da tirar fuori e di cui renderci conto per trasformare e preparare il terreno. Lasciar andare durante l'eclissi di Luna in Vergine comporta l'aver prima fatto un resoconto vero di ciò che è necessario da portare e lasciare, ciò che è davvero fondamentale per intraprendere un nuovo cammino in questo anno di passaggio alla nuova fase di vita.
Ci accorgiamo che tante cose stanno velocemente cambiando? Anche per coloro che credono di essere ancora fermi, suggerisco di aprire bene gli occhi e osservare perché i vortici di energia stanno già ruotando anche intorno a voi.
Qui bisogna sempre osservare se per caso siamo noi stessi a porre resistenze. Arrendiamoci alla trasformazione, non la possiamo evitare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva
Comments