EQUINOZIO D'AUTUNNO – SOLE IN BILANCIA
- Liana Celesti
- 22 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Ben 3 pianeti al 29° Sole, Venere e Plutone R, dove il Sole fa un trigono a Plutone Capricorno dalla Vergine e quest'ultimo un quadrato a Venere in Bilancia.
Sole al vertice del magnifico aquilone con i pianeti lenti e Venere al Vertice dello Yod (leggi articoli dei giorni scorsi sull'argomento).
Quest'anno oggi 22 Settembre il Sole passa nel segno della Bilancia mentre alle 14,43 viviamo il tempo dell'Equinozio d'Autunno che sancisce l'inizio dell'autunno. E' il tempo tra due Solstizi che vede luce e buio di uguale durata.
Il Sole entra nel segno dell'equilibrio, del controllo dell'armonia e della giustizia. C'è l'inizio di un nuovo patto animico che punta più verso il nostro mondo interno dopo aver fatto il bilancio sull'andamento dei primi sei mesi incentrati su noi stessi.
Ora è tempo di gratitudine e interiorità. La luce del Sole piano piano si affievolisce come il suo calore, portandoci ad una fase più invisibile e a contatto con il nostro mondo profondo.
E' tempo di ascoltare la voce del profondo, un viaggio iniziatico per raggiungere uno step successivo di consapevolezza di se. La Bilancia porta l'importanza del Noi e la consapevolezza della necessità della relazione con l'altro.
Si va verso il periodo del buio e della morta simbolica che porterà la nuova rinascita trasformata.
E' un passaggio iniziatico di energia e possiamo onorare questo momento mostrando la nostra gratitudine al Divino in Cielo e al Divino che vibra in Noi.
Creiamo un vassoio nel quale metteremo i frutti della terra come castagne, noci, nocciole, uva, foglie di quercia, fiori di girasole e foglie secche.
Accendiamo vicine delle candele dei colori della Terra come l rosso, il marrone, il verde scuro.
Poniamo nel vassoio dei biscotti ai cereali o alle mandorle e un bicchierino contenente un dito di vino che onorerà i nostri antenati.
Ci avviciniamo al tempo dei Morti e dobbiamo rivolgere la nostra attenzione al loro con gratitudine e riconoscenza.
Pratichiamo una meditazione o godiamo di una musica rilassante magari con una danza dolce in onore del cielo e della terra e di tutti gli elementi.
Tutto è più intimo, silenzioso, profondo. Una volta terminata la pratica meditativa o di danza, nutrite simbolicamente il vostro Albero mangiando un frutto secco o un biscotto e sorseggiando il vino e chiedendo accompagnamento in questo nuovo percorso nel buio e nel profondo e ringraziate.
Nascerà un nuovo sentimento di trasformazione. Si aprirà un ciclo di morte e rinascita che porterà importanti acquisizioni.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Donate ciò che avanza alla terra.
Comments