ESPRIMI CIO' CHE SENTI?
- Liana Celesti
- 26 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Un antico proverbio dell'Himalaya dice: “Dopo aver tanto corso, un uomo dovette fermarsi per aspettare che la propria anima lo raggiungesse.”
Ora proviamo a fermarci per capire se siamo andati troppo avanti e dobbiamo aspettare la nostra anima.
Prova ad ascoltarti, fermati per un attimo: riesci a sentire quale è la tua emozione o desiderio predominante in questo momento?
Potrebbero esserci cose che vorresti dire, comunicare al diretto interessato, gridare al mondo ma che non riescono ad uscire come dovrebbero e non riescono a creare l'effetto di liberazione desiderato.
La nostra Anima oggi ci da un'indicazione precisa anche se molto veloce, come tutti i messaggi che la luna porta.
La sua posizione in Gemelli quadrata a Sole in Vergine fa emergere la necessità di portare “quelle parole fuori” che possano essere espresse e tolte dal peso che costituiscono in noi.
Tante volte evitiamo di dire ciò che pensiamo veramente o sentiamo per timidezza, per paura o semplicemente per evitare discussioni.
Ricordiamo però che tutto ciò che ci teniamo dentro quando vorremmo tirarlo fuori, va a formare un peso enorme, un blocco, che giorno dopo giorno forma un nodo da sciogliere di cui liberarsi legato a tutta una serie di comportamenti di rinuncia che creano in noi infelicità.
Non abbiamo il diritto di fare del male agli altri con le nostre parole ma abbiamo il dovere di proseguire il cammino personale con attenzione, ascolto, presenza e rispetto, prendendo in considerazione ciò che per noi può diventare tossico.
A volte dire ciò che abbiamo nel profondo crea inizialmente uno scontro che può trasformarsi in una nuova modalità di relazione.
Far uscire ciò che ci pesa crea spazio a ciò che deve entrare per noi e può determinare un salto di coscienza ed evoluzione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comentarios