top of page

FIDUCIA, IL PASSATO NON MI FERMERA'

Ancora in aspetto di Cazimi (a distanza si 1°) con Marte e in Sestile con Plutone, il Sole entra nel grado Anaretico, il 29°.


Cosa dobbiamo consolidare prima di superare quella soglia che ci porterà in un'energia tanto diversa? Il Sagittario prima di entrare nel suo segno vuole assicurarsi che noi abbiamo tutte le carte in regola per poterci dedicare al cammino spirituale e al recupero della fiducia in noi e nella vita.


La Luna Pesci in veloce transito forma un Quinconce a 14° con Venere Bilancia, uniamo il messaggio degli Elementi: Aria-Acqua, posso trovare il modo di far nascere qualcosa dalle mie idee e dal mio sentire profondo?


Cerco la traccia che mi guiderà a a percorrere un altro tratto di strada, in maniera piena e consapevole, capace di affrontare tutti gli ostacoli che compariranno lungo la via.


E' un Nuovo Inizio, voglio darmi una Possibilità, voglio credere in me. Il Passato non mi fermerà.


A breve Venere in Bilancia si opporrà alla ferita karmica in Ariete (non mi sento di valere abbastanza e ogni volta che affronto nuovi inizi il sangue sgorga e la ferita si fa sentire) ma prima Kirone a 16° è in trigono perfetto a Mercurio in Sagittario: affronterò le mie paure e insicurezze per capire che io sono Me e porterò a riconoscimento il mio valore e la mia conoscenza.


Il viaggio di Mercurio è lungo e in zone lontane ma con le sue capacità di scambio e la sua intelligenza sarà in grado di riportarmi a casa.


Attesa, consapevolezza che sono sulla giusta via, recupero delle energie e delle mie emozioni profonde.

Concludo con una citazione di Niccolò Ammaniti che sembra fatta apposta per questo passaggio:

“Nella vita le cose passano sempre,

come in un fiume.

Anche le più difficili, che ti sembra impossibile superare,

le superi e in un attimo te le trovi dietro alle spalle

e devi andare avanti.

Ti aspettano cose nuove.”

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page