top of page

GIOVE E VENERE IN CAMMINO NEI GEMELLI

Giove entra in Gemelli e inizia il suo viaggio di espansione della comunicazione e dei contatti con il mondo esterno.


I rapporti e gli scambi si intensificano, la dialettica si fa più dinamica e la voglia e la curiosità di sapere non è da meno.


I rapporti più intimi sono sostenuti da una maggior capacità d'ascolto e di voglia di stare insieme, di amare e condividere la vita.


Certo, occorre sempre osservare il proprio tema e gli aspetti presenti all'interno. Se ci sono infatti passaggi particolari, pianeti o ferite karmiche Giove potrebbe espandere loro creando alcune tensioni che al momento possono essere risolte facilmente.


I Gemelli rappresentano anche la nostra capacità di ironizzare, ridere e divertirci con gli altri ma anche la capacità di entrare in connessione con i mondi sottili per essere ponti e ricettori di messaggi che arrivano dal mondo invisibile (caratteristica che arriva dal governatore del segno, Mercurio, messaggero degli Dei tra i due mondi e per la presenza nel segno di Plutone, Re del mondo di sotto o dei morti).


L'intelligenza è sollecitata a capire, accompagnata dalla capacità empatica e amorevole di sentire.


Venere infatti, entrata da qualche giorno in Gemelli ora affronta un trigono potente con Plutone R dall'Acquario che libera la sua potenzialità benefica di amore e passione.


Tutto sembra accompagnarci verso l'introduzione di una nuova fase completamente nuova che ci aprirà ai nuovi passi e passaggi da fare.


Qualcuno mi diceva che quest'anno è stato fino ad ora molto pesante, ma poi riflettendoci bene insieme non del tutto negativo.


Io aggiungo che la fatica sentita in questi mesi ha visto passaggi potenti non ancora conclusi (come Plutone in Acquario, Giove e Urano in Toro) che però stanno lavorando con noi e su di noi per prepararci ad una nuova dimensione e visione di vita che cambierà il nostro modo di vivere, vedere e sentire le situazioni quotidiane.


Le ferite dovranno essere chiuse e per questo Lilith sta terminando il suo lavoro in vergine e passerà poi in Bilancia per aiutarci a trovare nuovi equilibri, mentre Kirone continua il suo viaggio in Ariete insieme al Nodo Nord.


Fluiamo. La vita e l'universo ci chiedono di essere, di stare, di vivere e divenire Anime di Luce.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page