top of page

I 29° DI VENERE E GIOVE

Alla vigilia di un importante passaggio di energie di questo mese accogliamo i due pianeti Venere e Giove al 29° dei segni rispettivi dell'Ariete e dei Gemelli.


5 giugno, oggi. Domani assisteremo al cambio di energia che addolcirà molti aspetti del nostro quotidiano.


Per ora dedichiamoci a fare l'”Inventario” dei passaggi vissuti fin qui.


Giove ha compiuto in Gemelli un viaggio lunghissimo entrando nel segno a fine maggio 2024. Il suo è stato un viaggio di esplorazione delle sue conoscenze, delle sue acquisizioni e della capacità di praticare e gestire scambi con gli altri a tutti i livelli e di esplorazione della sua intelligenza di fiducia.


Giove ha espanso il senso di dialogo, la necessità di trovare accordi e di recuperare dalle nostre memorie storiche ed esperenziali, l'espressione di noi in entrata e in uscita.


Ci siamo resi conto in questo anno dei nostri limiti, di quanto fosse difficile fare ciò e rimanere centrati e radicati nella nostra essenza. Abbiamo cercato disperatamente il modo con tanta sofferenza interna, facendoci aiutare da chi intorno a noi aveva più esperienza e capacità.


Oggi non possiamo dire di aver terminato questo apprendimento ma siamo in una posizione completamente diversa.


Siamo stati capaci di non arrenderci, di mettere insieme i puntini e vedere che c'era un'iscrizione, inizio di una via di soluzione e l'abbiamo intrapresa.


Oggi sappiamo che abbiamo tanto ancora da sistemare e che il viaggio in un certo senso non finisce mai, ma abbiamo ritrovato il dialogo con noi stessi e la fiducia nella realizzazione del nostro progetto.


Venere ha iniziato il suo viaggio in Ariete da molto meno tempo, solo da maggio 25, ma ha vissuto tutti i passaggi e i tormenti più intensi nel segno dei Pesci con gli altri pianeti in trasmutazione, apportando una grande forza ed energia d'amore che era indispensabile.


Oggi viaggiano all'unisono a 29° anche se la loro diversa velocità li farà entrare nel nuovo segno con qualche giorno di differenza.


I due pianeti tra loro in sestile ci aiuteranno a trovare la forza di costruire la nostra vita, di creare legami con gli altri fondamentali per la rete che dovrà abbracciare le nostre vite.


Il quinconce a 23° tra Nodo Nord in Pesci e Marte in Leone apporta stabilità e forza per liberarci da zavorre che possono rallentare il nostro viaggio.


Il tempo risponderà alle nostre domande o ci aiuterà a liberarci da quelle che non sono fondamentali per noi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page