top of page

IL GRADO 21°

Incredibile e significativa posizione oggi in Cielo. Ben 4 pianeti e simboli si trovano al grado 21° e sono in connessione tra loro. Il 21 è numero di trasformazione del ciclo, tempo necessario minimo per attivare la guarigione.


Mi sembra evidente che ci stanno mostrando un messaggio preciso. Ricapitoliamo le loro posizioni.


Il Sole in Bilancia raggiunge il 21° formando un trigono d'Aria perfetto con Giove R in Gemelli, altro segno d'Aria. Contemporaneamente forma una quadratura a Marte in Cancro a 21° e un'opposizione perfetta a Kirone In Ariete a 21°.


Questi ultimi tra loro si trovano in posizione di sestile (Giove e Kirone) e di quadratura (Kirone e Marte). Mercurio è appena entrato da ieri in Scorpione.


Come ingredienti di una ricetta ci prospettano un piatto piccante.


Partiamo da Mercurio che in Scorpione può prendere l'andazzo naturale della critica e della litigiosità e, rappresentando la parola, potrebbe già da solo far uscire parole che feriscono. Se lo uniamo alla naturale elettricità che si forma quando ci sono elementi collegati tra loro nei segno d'Aria capiamo che potrebbe esserci occasione di discussione facile, soprattutto considerando che viene toccata la nostra ferita rappresentata da Kirone.


Il consiglio immediato e pratico è quello di stare attenti alle proprie reazioni e tenere a freno la lingua per non alimentare discussioni e scontri spiacevoli.


Sappiamo anche che noi non dobbiamo combattere e sopravvivere ai transiti, anzi, dobbiamo comprenderli e cercare di approfittare del lavoro che indicano come fossimo dei surfisti su un'onda gigantesca.


Il Sole, il nostro Io è protagonista e richiamato ad entrare e comprendere le situazioni di attrito soprattutto familiari, parentali o al lavoro, controllando la rabbia.


L'occasione è quella di non evitare più le situazioni difficili alimentandole, ma di affrontarle per renderle chiare.


Questo confronto Sole-Kirone vuole che ritroviamo sicurezza in noi, forza, autostima ma con saggezza, senza litigiosità e scontro. Il Sole in Bilancia sa affrontare con diplomazia le questioni dolorose e difficili e vuole trovare giustizia e armonia per ristabilire l'equilibrio vitale interno ed esterno.


Occorre imparare a consolidare il concetto di noi, senza dubbio, imparare a scegliere con fermezza e sicurezza perché sia il Sole che Kirone in Ariete ci mostrano insicurezza, una ferita di identità dell'Io che ci fa tremare le gambe soprattutto nei nuovi inizi o quando dobbiamo affrontare situazioni forti.


Ora tutti gli ingredienti ci sono per fare “quella” ricetta di guarigione che ci darà forza e coraggio.


Approfitto per dire una curiosità: mille anni fa Ildegarda di Bingen (visionaria, maga, sapiente, guaritrice, che vi consiglio di approfondire) creava dei biscotti speciali che ridavano forza e felicità alle persone, chiamandoli i Biscotti della Gioia.


Si può.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmica-evolutiva





Post recenti

Mostra tutti
UN TRIANGOLO DI LUNGA DURATA

8 luglio – Già mesi fa vi avevo parlato di una conformazione celeste che sarebbe stata presente non appena Plutone avrebbe fatto il suo...

 
 
 
URANO IN GEMELLI – CAMBIAMENTI

7 luglio – Descriviamo il quadro generale di questa giornata: ad incorniciare il passaggio di Urano abbiamo Venere in Gemelli a 3° in...

 
 
 
COMPRENDIAMO IL SENSO DELLE COSE

6 luglio – Venere continua con il passo costante in Gemelli andando già a formare al suo ingresso un sestile con i due pianeti presenti...

 
 
 

コメント


bottom of page