In questi giorni è tempo di ricordi, è tempo di incontri e accadimenti che in qualche modo ci riportano al passato.
Un passato lontano che vuole chiudere con il suo dolore e sta collaborando con le energie dell'Universo per svelare ciò che ancora ci trattiene.
Le emozioni si susseguono veloci, numerose e nette ai nostri occhi (la Luna contribuisce con la sua energia crescente congiungendosi in Vergine con Venere e Mercurio da ieri retrogrado, desiderosa di mettere ordine alla confusione emozionale).
Forse possiamo trovare il senso a tutto quello che stiamo vivendo, anche alle cose tristi e malinconiche.
Da tre giorni Venere ha iniziato uno YOD con Nettuno e Plutone retrogradi rispettivamente in Pesci e Acquario, dal giorno di Luna Nuova, mentre passava la soglia tra Leone e Vergine; andrà avanti fino al giorno in cui nel cielo si formerà l'aquilone il giorno 8 del portale, di cui avremo tempo di parlare nei prossimi giorni.
Dobbiamo chiudere con il passato e lo stiamo facendo in molti modi diversi, anche solo facendo pulizia, svuotando case, dividendo oggetti e ricordi del passato o riverniciando mobili ormai segnati dal tempo.
Personalmente sto vivendo tutto ciò che ho descritto sopra ma anche il ritrovarmi “inaspettatamente” in strade e luoghi in cui sono stata e che sono stati significativi per me in un lontano passato e che mai mi sarei aspettata di rivedere.
La sensazione è quella di una profonda nostalgia ma anche di una consapevolezza forte che siamo nella ciclicità delle cose e della vita e che occorre lasciar andare. Porteremo tutto ciò che è importante come ricordo nel nostro cuore.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa Karmica/Evolutiva
留言