top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

IL QUINCONCE TRA VENERE E URANO

In questo viaggio non finiscono mai i messaggi, i segni, le indicazioni su come proseguire, le intuizioni, le sincronicità e i messaggi degli astri.


Per chi ha occhi per vedere e orecchi per sentire diceva Ermete Trismegisto. Significa che non tutti riescono a vedere e sentire perché ancora non sono pronti, non ancora in possesso di tutti gli strumenti necessari, non ancora sulla via del risveglio della propria coscienza.


Venere spesso viene associata all'amore. Tutti noi desideriamo in questa vita provare amore, essere amati, incontrare l'uomo o la donna dei nostri sogni, non sentirci soli e sbagliati ma accolti e compresi.


Desiderio sacrosanto e legittimo che presenta a volte un errore di valutazione. Spesso cerchiamo di realizzare questo desiderio fuori da noi, cercando e credendo che l'incontro con la persona X possa risolverci la vita, senza renderci conto che questo può avvenire solo dopo e quando noi stessi per primi abbiamo cominciato ad amare noi stessi, a prenderci cura della nostra persona in tutti gli aspetti.


E' solo allora che senza accorgercene apriamo le porte e accogliamo l'altro profondamente e autenticamente.


Oggi Venere in Sagittario che incontra in Quinconce Urano R in Toro a 25°35' porta esattamente questo messaggio.


Sappiamo che il quinconce è un aspetto di 150° “strano” nel senso di non facile. Cerca di trovare un senso tra parti completamente diverse, difficili o in contrasto tra loro. E trovare un'armonia tra elementi che non parlano la stessa lingua è cosa ardua.


Il quinconce di oggi avviene tra due elementi fuoco e terra che ci suggeriscono di concretizzare ciò che sentiamo, di portare a termine i nostri desideri e aspirazioni, un fuoco che pulsa e che può realizzare il desiderio e noi stessi.


Due pianeti che portano il senso dell'amore libero e autentico per prima cosa verso noi stessi, libero da condizionamenti e aspettative, libero da attaccamenti che bloccano la libertà di essere dell'individuo, sia noi che l'altro.


Appassionarsi per una realizzazione concreta, questo il senso di Venere che oltre all'amore porta la passione e la vocazione verso ciò che ci realizza in questa vita come fosse un richiamo; Urano che nella sua fase di retrogradazione ci avverte di stare attenti e osservarci, di seguire la nostra autenticità e natura, sinceri e onesti con noi, pronto a seguire quello che ci rende davvero felici.


Una buona spinta e invito dalle energie celesti per trovare il senso del nostro viaggio.


Plutone presto porterà e richiederà libertà di essere noi stessi e se non avremo le ali pronte non riusciremo a volare...


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page