top of page

IL SOLE ED IL SUO VIAGGIO

Continua il dialogo del Sole con i pianeti retrogradi; ieri ha incontrato sul suo cammino l'opposizione di Nettuno in Pesci mentre oggi formerà un trigono con Plutone in Capricorno.


Le due energie di Terra e di assertività si parlano: il Sole nel pieno del suo cammino, fertile e colmo del raccolto fatto nel periodo appena passato. E' stato duro, faticoso, doloroso ma ha portato all'acquisizione di un prezioso bagaglio che utilizzeremo nei prossimi tempi a venire.


Plutone è ormai agli sgoccioli della sua retrogradazione in Capricorno che terminerà tra poche settimane e pian piano perde di potere. Rimane lì ancora ad indicarci un residuo da vedere, da correggere eventualmente ma ormai la sua energia è distratta; ciò che andava distrutto e ribaltato è già stato fatto.


Ora comincia a prepararsi per essere il nostro accompagnatore del buio, colui che ci darà la capacità di muoverci in acque sconosciute e di Realizzare, scopo esistenziale del Capricorno. Il potere vuole emergere, vuole essere risvegliato e l'incontro con il Sole in Vergine ha proprio il sapore di una riunione gestionale per organizzarsi su come fare.


Presto, a metà ottobre, anche Lilith avrà compiuto la sua Missione in Leone e si vedranno i frutti. Insieme al moto diretto di Plutone ci guideranno affinché ognuno riesca a manifestare nel proprio quotidiano chi è veramente.


I veli cadono, è tempo di uscire allo scoperto e stare. Non è questo il Tempo dell'Azione attiva ma della presenza assertiva.


Marte in Bilancia incontra in un quinconce (aspetto di 150°) Giove retrogrado in Toro a 15°: l'unione degli elementi Terra-Aria o Cielo-Terra richiedono un tempo di realizzazione dei progetti e delle idee già pensate e maturate in precedenza.


L'altitudine dei Cieli si unisce con le Radici che scendono profonde nella Terra, unione dei mondi e della dimensione umana e Divina.


Domani ci attende un giorno di riposo. Raccogliamo le energie per prepararci al prossimo Equinozio che vedrà il passaggio del Sole nell'Energia della Bilancia.

La fine del mese ci aspetta con portali di energia importanti che possiamo vivere per fare dei passaggi trasmutativi in noi. Ne parleremo nei prossimi giorni. Intanto rimaniamo connessi ed in ascolto...


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle ..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page