IL SOLE ENTRA NEL SEGNO DEL TORO
- Liana Celesti
- 18 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Per uno che viene uno va... Già, il segno dell'Ariete ultimamente ha visto entrare nel suo campo prima Nettuno e poi Mercurio e altri che prima o dopo arriveranno uno alla volta a lasciare gli ultimi gradi dei Pesci, è una questione di settimane.
Chi oggi decide di andare è proprio il Sole, signore della vita e della luce, rappresentante supremo delle nostre vite, protagonista regale del processo di realizzazione del nostro Tema Natale.
Tutto si muove intorno a lui e per lui e noi lo onoriamo portandolo a manifestazione sul sentiero ogni giorno..
Un passaggio che va a sostenere l'energia di terra, la sua concretezza, la sua capacità di sostenere e dare a noi i frutti per la sopravvivenza, base per un radicamento forte e sicuro contro le tempeste della vita.
In Toro il Sole porterà entusiasmo, piacere, gioia di vivere e godere delle cose belle, dei frutti, degli altri. Ci aiuterà ad essere più solidi e resistenti nelle attività tanto da poter portare avanti lavori di costruzione o consolidamento di beni materiali o immateriali come le nostre vite.
Ci collegherà anche alla parte più naturale di noi, al femminile, al concetto del nutrimento interno ed esterno; acquisiremo un contatto forte e ancestrale con i doni interni e le nostre capacità.
Il suo passaggio è onorato e accompagnato da una Luna che alo stesso tempo entra in un altro segno di Terra, il Capricorno, per intensificare e portare consapevolezza e attenzione al cambio di energia.
Dopo aver conquistato, è tempo di godere e riposare mentre percepiamo tutto nel corpo nell'esperienza diretta della vita.
Nel cielo continua in contemporanea la congiunzione lenta e lunga di Venere al Nodo Nord in Pesci a 25° per sottolineare l'importanza di trovare la giusta direzione, ascoltando la chiamata interna e con loro il sestile a Urano anche lui ad ultimare il lavoro di contatto con il corpo nel segno di terra oggi protagonista.
Non potremmo fare il salto in alto senza usare il buonsenso e la protezione che viene dai pianeti descritti nei segni di terra.
Mercurio ai primi gradi dell'Ariete forma un quinconce a 2° con Lilith in Scorpione come dicesse cosa fare e come prepararsi alla prossima opposizione che quest'ultima avrà con il Sole.
Acqua-Fuoco porta il messaggio “passare dalla gestazione alla nascita”.
Siamo qui pronti per rinascere nel flusso positivo della nostra esistenza, pronti a riunirci e godere di frutti e gesti che mostreranno l'abbondanza presente o futura delle nostre vite, pronti a renderci conto che spesso i desideri e le ricchezze tanto agognate sono già qui e sono sempre state sotto al nostro naso....
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti





Commenti