Sarà prima il Sole a cambiare segno oggi e ad entrare in Vergine; solo nella tarda serata, alle ore 22, Mercurio inizia il suo periodo di retrogradazione che durerà fino al 15 di settembre.
Interessante a mio avviso che anche Mercurio si muove in Vergine: sembra proprio che si sia acceso lo special che ci indica quella specifica direzione.
La Vergine, così femminile, legata al raccolto, alla natura, ai cicli agricoli di abbondanza, la Terra.
Il suo glifo rappresentato in taluni casi come una donna meravigliosa che tiene in mano il risultato concreto del suo lavoro che gli permetterà di superare i momenti più duri.
Questo segno così importante nel nostro percorso evolutivo che rasenta la chiusura e la rigidità se, al contrario, si lascia travolgere dalla paura e decide di non cercare e non intraprendere questo viaggio di crescita.
E' qui che la Vergine diventa stacanovista del lavoro, concentra il suo collegamento con la Madre Terra solo attraverso praticità, concretezza e manualità senza più ascoltarsi profondamente e “naturalmente”, senza più la capacità e l'attenzione a sviluppare il suo collegamento Divino con il Tutto che di fronte a lei viene rappresentato dal segno dei Pesci.
L'attenzione dell'ingresso del Sole in Vergine e della retrogradazione di Mercurio sempre in Vergine, ci invitano ad osservare il messaggio evolutivo del Segno.
Ci invitano a mettere ordine nella nostra conoscenza e consapevolezza, a capire che per essere adulti governanti del timone della nostra barca può avvenire solo aprendo le porte al Sentire e al Collegamento col Divino che è in Noi.
Accogliamo il loro messaggio, lasciamoci indicare la direzione per superare la rigidità, accogliamo che l'Ordine da ricercare non è tanto nella vita terrena e materiale quanto nella capacità d'Amore presente in Noi.
Rimaniamo con i piedi per terra e impariamo a spiccare il volo nel cielo più alto che c'è.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments