top of page

IL SOLE SI OPPONE AL NODO NORD

Il 24° grado, questo è il punto nell'asse Ariete/Bilancia. Osservate il vostro Tema e vi parlerà.


Il Tema Natale di ognuno di noi è un essere pulsante che vibra ed emana messaggi codificati che abbiamo il compito di decifrare per andare avanti.


Il Sole in congiunzione in Bilancia con Mercurio che lo ha quasi raggiunto, trova di fronte a sé esattamente opposto il Nodo Nord, coppa da riempire.


I Nodi Lunari ci indicano il percorso Evolutivo che la nostra Anima deve compiere per evolversi, quindi ci indicano la Direzione.


Se consideriamo il Sole come il protagonista del viaggio del nostro Tema di Nascita, nel momento in cui è accompagnato da Mercurio pretende l'integrazione di una conoscenza.


L'informazione deve giungere sino a noi per poter imparare ad ascoltare veramente il messaggio universale.


L'Io in Pace nell'Io d'Azione, questo è il messaggio di questa opposizione. Mercurio stimola scambio, trasmissione, comunicazione in entrata ed in uscita.

L'Io per raggiungere il suo livello più adatto deve lottare mantenendo la pace interiore ed esteriore: essere combattivi e perseguire la nostra felicità non può realizzarsi attraverso l'individualismo ed egocentrismo, attraverso l'egoismo e la sordità delle grida del mondo.


Il nostro collega al lavoro, che ci crea un casino di problemi e che ci sta decisamente antipatico, va ascoltato. Nessuno è malvagio di natura; ognuno esprime con il comportamento una sofferenza vissuta e subita che ha condizionato la nostra persona nel passato. Uscire da questo meccanismo è difficile ma non impossibile se qualcuno riesce empaticamente a mettersi nei nostri panni.


Il futuro evolutivo indicato dai Nodi Lunari indica questo: non può esserci IO se non considero contemporaneamente NOI.

A tal proposito qualche giorno fa ho ritrovato una frase di Eckhart Tolle esattamente in linea con quanto detto.

Recita così:


"Non potete ricevere ciò che non date.

Il flusso verso l'esterno

determina il flusso verso l'interno."

(Eckhart Tolle)


Come dentro così fuori....


Buon “ascolto” , l'Universo ha un sacco di cose da dirvi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page