IL SOSLTIZIO D'ESTATE ACCOMPAGNA IL SOLE IN CANCRO
- Liana Celesti
- 21 giu
- Tempo di lettura: 2 min
21 giugno – Alle h 2,42 il Sole ha raggiunto il picco massimo di luce accompagnandoci verso un portale simbolico e stagionale molto importante.
Da oggi entriamo ufficialmente nella stagione estiva (per noi che viviamo nell'emisfero nord) simbolo di gioia, libertà, vacanza, divertimento, mare, luce, ecc...VITA!
Inizia la stagione del raccolto in cui si manifesta l'abbondanza e la maturità che permette di poter cogliere i frutti.
E' la stagione calda in questo emisfero che ci permette di poter godere maggiormente della luce del Sole e stare fuori all'aperto, quindi maggiormente collegati e a contatto con la natura.
Questo naturalmente ci influenza e incide su di noi, tanto da farci sentire pieni di gioia e desiderio di vita.
Il Sole è proprio in questo portale che entra nel segno del Cancro, che al contrario ci riporta più a contatto con noi stessi, ci porta nell'intimità lontana dal frastuono mondano dei divertimenti estivi.
Questo, ad uno sguardo superficiale, può sembrare strano, ma non è così. L'energia più riservata, intimista e silenziosa del Cancro in realtà coincide con l'inizio silenzioso e quasi invisibile della caduta della luce.
Da qui in avanti, impercettibilmente, le giornate si accorceranno a simboleggiare il viaggio verso il dentro, l'interno intimo e riservato, il buio delle nostre profondità e del giorno.
Accorciandosi le giornate in effetti, è come se il potere lunare della notte prendesse pian piano il sopravvento e quindi la capacità di influenzarci maggiormente.
Con oggi viviamo un giorno importante di passaggio, in cui possiamo utilizzare questa sospensione breve di energia per connetterci alle nostre forze interiori, alle nostre emozioni e consapevolezze, ringraziare per l'abbondanza presente nella nostra esistenza, non per forza in denaro ma in vita vissuta, esperienze, amore.
In un portale che rappresenta un picco di luce possiamo onorare e ringraziare il nostro viaggio e la nostra capacità di guarire, crescere spiritualmente, realizzare i nostri desideri/sogni.
Anche quando tutto sembra remare contro e non sembra darci grossi risultati, proviamo ad essere grati per ciò che abbiamo e riconoscere che forse non è proprio tutto così negativo ma che spesso siamo richiedenti e insoddisfatti a causa di attaccamenti o insicurezze ancora non risolte.
Ricordiamo che ogni nostra piccola azione quotidiana fatta con presenza e consapevolezza, porta ad accrescere la luce che si manifesta in termini di amore, vita, gioia e felicità e che è nostro dovere esserne attori attivi e responsabili.
Allora festeggiate con un fuoco in spiaggia, una candela o anche di più, una ciotola di acqua profumata con oli essenziali e petali di fiori e suonate se lo avete il vostro tamburo al cielo, per vibrare grati verso la nostra Terra ed il nostro Cielo, partecipanti attivi e vivi di questo processo di crescita.
Buon Solstizio d'Estate
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments