top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

IL TEMPO DELLE DUE LUNE

Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un articolo molto interessante che ha stimolato in me una riflessione.


Non ho avuto il tempo di leggerlo subito ma quando un'amica mi ha sollecitata a farlo si è aperta in me una sensazione di connessione.


Il giorno 29 settembre, che nel mondo cattolico coincide con il giorno dedicato agli Arcangeli, portale di per sé significativo e importante, gli astronomi hanno preannunciato che un asteroide chiamato 2024 PT5 si avvicinerà alla Terra e sarà catturato dalla gravità terrestre per circa due mesi, divenendo il secondo corpo celeste ad orbitare intorno al nostro pianeta.


Sarà il Tempo delle due Lune (libro di Priscilla Cogan che consiglio di leggere alle Anime più romantiche in cammino).


Verrà rilasciato nell'Universo intorno al 25 di novembre ma si ripresenterà dal 9 gennaio 2025.


L'asteroide è stato scoperto il 7 agosto 2024, giorno prima dell'intenso portale vissuto l'8 di agosto e che ha portato connessioni potenti in molti di noi.


Se osserviamo i movimenti planetari di questo tempo in cui l'asteroide farà compagnia alla Luna, ci accorgiamo che arriva pochissimi giorni prima della prossima Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre, nella quale ci sarà una potente eclissi solare anulare, l'ultima della stagione. Pochi giorni dopo Plutone diventerà diretto in Capricorno per rientrare in Acquario intorno al 20 di novembre, all'incirca nei giorni in cui l'asteroide verrà rilasciato dalla forza gravitazionale invisibile che attrae tutto a sé.


Una coincidenza temporale e di eventi incredibile perché nel corridoio di Eclissi, quando i luminari sono coinvolti dalle Eclissi che avvengono solo quando i Nodi Lunari si trovano lontani massimo 5° dalla Luna (Piena o Nuova) arriva un asteroide che sembra voler potenziare l'energia lunare, rappresentando l'altra metà e dando il senso di completezza.


L'asteroide è stato individuato con le strumentazioni tecniche più avanzate già che la sua dimensione è davvero ridotta (11 metri di diametro) ma la cosa significativa è che è collocato nella Costellazione Draco. Tutti sappiamo che l'asse che si forma tra i due Nodi Lunari viene chiamata Drago tanto da far individuare il Nodo Nord come Testa del Drago e quello Sud come la Coda.


Troppe coincidenze significative. Un simbolismo potente che vuole aiutarci a chiudere un ciclo importante per essere pronti con un nuovo inizio.


Altre volte abbiamo accennato al 2025 e ai cambiamenti epocali che porterà. Ma noi oggi a che punto siamo?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page