Osserviamo il Cielo di oggi. Lilith in Bilancia rimane ancora opposta al Nodo Nord in Ariete a 7° continuando il suo processo di liberazione in noi.
La Luna in Scorpione appena entra nel segno compie un trigono d'acqua con Marte in Cancro dando potenza al nostro mondo sommerso, segreto, emozionale e onirico.
Il Sole in Vergine si appresta a compiere un'importante opposizione a Saturno R in Pesci che raggiungerà alle prime ore del nuovo giorno e di cui parleremo domani.
Oggi è interessante osservare il passaggio di Mercurio al 27° del Leone in quadratura esatta a Urano R in Toro.
I due pianeti simili per natura mentale e “aerea” si guardano, si provocano, si sfidano in un dialogo dove Mercurio fa la voce grossa per farsi notare e Urano che cerca di spegnerla anche se qualcosa lo trattiene.
Le novità arrivano, sono portate nel vento del cambiamento nel quale dobbiamo entrare e dal quale dobbiamo lasciarci trasportare per “essere” come indica l'energia Leone.
Forse i due Yod che da oggi vediamo formarsi nel cielo e rimanere per i prossimi giorni vanno a sostenere proprio questo concetto. Per essere dobbiamo trovare il coraggio di affrontare i cambiamenti che la vita ci richiede, che fanno paura al punto di farci sentire pietrificati in alcuni momenti e situazioni però vanno affrontati.
Gli Yod non a caso si formano tra Plutone R in Capricorno-Marte in Cancro-Mercurio in Leone mentre l'altro tra Mercurio in Leone-Plutone R in Capricorno e Nettuno R in Pesci.
Entrambe le formazioni che richiedono un lavoro di attenzione e guarigione dal passato pongono l'accento su di noi, il nostro essere e potere personale di affermazione, la nostra forza e il mondo emozionale, quasi volessero dirci che solo imparando a distaccarci dalle emozioni che ci legano a catene antiche possiamo trovare la vera via per essere noi liberi e completi.
Saturno domani completerà il quadro perché andrà ad inserirsi in questo quadro che resterà invariato e anzi in alcuni aspetti più definito.
Avanti tutta senza nessun timore perché.....”Le tempeste fanno sì che gli alberi mettano radici più forti”.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments