IL VIAGGIO DI MERCURIO E DELLA LUNA
- Liana Celesti
- 27 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Stiamo attraversando dei momenti fondamentali di preparazione al cambiamento.
Mercurio è entrato nel viaggio di energia della Bilancia in cui navigano già Sole e Lilith rispettivamente al 4°52' e al 9°58'.
L'attenzione ora è concentrata sul dialogo e la ricerca di un punto medio di incontro tra le parti, siano esse intime e personali, siano formali e lavorative o amicali/parentali.
L'arrivo di Mercurio nel segno che ai primi di ottobre incontrerà in congiunzione prima il Sole e Lilith il giorno seguente, porta attenzione al senso delle parole e delle relazioni e dell'effetto che le stesse hanno quando si pronunciano.
Consapevolezza, è questo l'unico mezzo che ci può permettere di uscire dalle nostri prigioni mentali ed emotive.
Mercurio lavora e porta consapevolezza per la ricerca di un equilibrio superiore. L'incontro con il Sole rappresenterà il lavoro sul nostro Io e sulla capacità di gestire con giustezza i propri comportamenti affinché si dirigano verso un senso armonioso di benessere. Nessun rimpianto.
L'incontro con Lilith sarà il processo di consapevolezza acquisito delle nostre parti ombra, delle nostre ferite, della nostra rabbia distruttiva. La consapevolezza di sapere in ogni istante cosa ci fa male e ci fa sentire tanto dolore. La capacità di comprendere che abbiamo il potere di far terminare quella sofferenza con la consapevolezza che aiuta a capire che non moriremo, non così, non per questo, non ora.
La Luna attraversa la soglia tra Cancro e Leone opponendosi a Plutone R in Capricorno. La Luna si trova in fase calante e diminuisce la sua luce giorno dopo giorno; si avvicina sempre più al buio, quel buio esaltato dall'opposizione con Plutone rappresentante dell'ombra, della morte, dei poteri sotterranei nascosti e della rinascita.
Siamo portati ad entrare sempre di più nelle nostre profondità, a imparare a rimanere nel buio senza paura capendo che è una fase di sospensione preziosa per la nostra rinascita. L'unica via d'uscita è dentro.
Durante l'inverno infatti la luce solare è ridotta e la terra ferma i suoi germogli e le sue fioriture, lasciandole nell'ombra e nella stasi del sottosuolo.
Tutto ripartirà in primavera con la nuova energia arietina degli inizi che farà scoprire una nuova fase ed un nuovo progetto di vita.
Voglio regalare a tutti voi che con affetto e attenzione mi seguite e accompagnate in questo viaggio, la dedica di una canzone nata dalle righe poetiche espresse per istinto da una giovane donna ispirata e da un uomo creativo che porta gioia e amore in quel che fa.
Una canzone di morte e rinascita interessante, piacevole e di buon auspicio per tutti.
Buon ascolto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva
Comments