top of page

IMPARARE AD ACCETTARE E A GODERE DELL'ABBONDANZA

Come possiamo pensare di cambiare dinamica di vita e di passare dal senso di restrizione e sacrificio al benessere e all'abbondanza senza esserci allenati?


Cresciamo spesso affrontando dinamiche di dolore e sacrificio e ci abituiamo a vivere così, ricercando questo tipo di dinamiche di sofferenza perché in molti casi sono quelle che conosciamo meglio e che sono per noi più familiari.


Prima di liberarci da certi meccanismi che ci mantengono nel dolore dobbiamo fare un processo di “reset” e nuovo allenamento a nuovi meccanismi, dinamiche ed emozioni.


E' qui che possiamo renderci conto di questo processo, proprio di fronte ai messaggi celesti che giorno dopo giorno il Cielo ci sussurra.


Non è per niente un caso che il giorno prima della prossima Luna Nuova di domani, il Sole si incontra in un perfetto sestile al grado 17° con Saturno in Pesci.


L'Io deve imparare a tenere alta la sua dignità, la sua struttura, ad attingere agli insegnamenti ricevuti quando fosse necessario, a rinunciare oggi per qualcosa di più grande e importante domani.


Solo così può arrivare alla saggezza necessaria per imparare a godere e a gestire delle proprie ricchezze.


Allo stesso tempo, la Luna si prepara al grande incontro sacro con il Sole, congiungendo oggi Venere al 9° in Toro; si carica così di tutta l'energia e il sentire caldo del cuore, dell'amore, della passione senza bloccare o boicottare la propria felicità.


Ed infine, sempre in questo giorno che precede la lunazione in Toro, Mercurio in Ariete incontra a 21° in congiunzione Kirone, il guaritore ferito, con il quale inizia un lungo scambio che durerà fino al 9 maggio.


Uno scambio di guarigione, di preparazione del terreno verso nuove vie di benessere.


Piantate un semino di amore e felicità; caricatelo di tutto il vostro amore e desiderio di realizzazione.


Se non lo aveste ancora fatto, potete iscrivervi al mio sito gratuitamente per ricevere le ritualità legate alla Luna Nuova e alla Luna Piena.


Preparatevi ad essere felici.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page