Come possiamo pensare di cambiare dinamica di vita e di passare dal senso di restrizione e sacrificio al benessere e all'abbondanza senza esserci allenati?
Cresciamo spesso affrontando dinamiche di dolore e sacrificio e ci abituiamo a vivere così, ricercando questo tipo di dinamiche di sofferenza perché in molti casi sono quelle che conosciamo meglio e che sono per noi più familiari.
Prima di liberarci da certi meccanismi che ci mantengono nel dolore dobbiamo fare un processo di “reset” e nuovo allenamento a nuovi meccanismi, dinamiche ed emozioni.
E' qui che possiamo renderci conto di questo processo, proprio di fronte ai messaggi celesti che giorno dopo giorno il Cielo ci sussurra.
Non è per niente un caso che il giorno prima della prossima Luna Nuova di domani, il Sole si incontra in un perfetto sestile al grado 17° con Saturno in Pesci.
L'Io deve imparare a tenere alta la sua dignità, la sua struttura, ad attingere agli insegnamenti ricevuti quando fosse necessario, a rinunciare oggi per qualcosa di più grande e importante domani.
Solo così può arrivare alla saggezza necessaria per imparare a godere e a gestire delle proprie ricchezze.
Allo stesso tempo, la Luna si prepara al grande incontro sacro con il Sole, congiungendo oggi Venere al 9° in Toro; si carica così di tutta l'energia e il sentire caldo del cuore, dell'amore, della passione senza bloccare o boicottare la propria felicità.
Ed infine, sempre in questo giorno che precede la lunazione in Toro, Mercurio in Ariete incontra a 21° in congiunzione Kirone, il guaritore ferito, con il quale inizia un lungo scambio che durerà fino al 9 maggio.
Uno scambio di guarigione, di preparazione del terreno verso nuove vie di benessere.
Piantate un semino di amore e felicità; caricatelo di tutto il vostro amore e desiderio di realizzazione.
Se non lo aveste ancora fatto, potete iscrivervi al mio sito gratuitamente per ricevere le ritualità legate alla Luna Nuova e alla Luna Piena.
Preparatevi ad essere felici.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments