top of page

L'ESPANSIONE DELLA VISIONE DI NETTUNO

Il Capricorno è il segno che rappresenta il tempo, la vecchiaia, la maturità, la saggezza raggiunta. Nel corso della vita affronta periodi di seria restrizione, fatica, sacrificio per raggiungere livelli altissimi di consapevolezza a scapito delle esperienze più terrene e quotidiane con gli altri.


Una volta che ha passato il giro di boa temporale ed inizia il cammino che lo porta alla seconda parte dell'esistenza, comincia ad emergere una vocina interiore che reclama l'esigenza di dare spazio alla tenerezza e ai sentimenti che per forza di cose sono stati messi da parte.


Qui inizia a mostrarsi la parte inferiore rappresentata nel glifo del Capricorno cioè la coda di pesce. Questa simboleggia le profondità emozionali e psichiche, l'acqua e tutto il mondo collegato ai sentimenti, all'empatia e al cuore.


I Capricorni che hanno saputo percorrere il severo sentiero facendo tesoro di tutti gli insegnamenti rigorosi e le prove date dal governatore del Segno Saturno, ora si trovano a vivere una seconda fase tutta concentrata sull'acquisizione della capacità di collegarsi al sentire, all'amore verso tutte le creature ed alla sua manifestazione.


Il compito è di avvicinarsi il più possibile al Divino per poter trasmettere amorevolmente e con saggezza gli insegnamenti agli altri.


Oggi il Sole Capricorno a 25° si trova esattamente in una di queste fasi espansive d'amore formando un sestile con Nettuno in Pesci, governatore del segno del Divino in cui si trova.


Nettuno porta al Capricorno la capacità di connessione, visione necessaria per un cammino di consapevolezza.


Riguardo a questo vorrei dire due parole a tutte quelle persone che sono in cammino sia da sole sia con me in un percorso astrologico profondo: non vi preoccupate se capita che a volte non riuscite a vedere subito i segnali o i messaggi o a cogliere immediatamente le cose. La Visione va allenata e piano piano si sviluppa sempre più come la nostra Coscienza. All'inizio non è abituata e non è pronta a far entrare subito i messaggi evolutivi o a prendere consapevolezza; serve il giusto tempo di sedimentazione e maturazione e poi all'improvviso vi accorgete di botto di aver compreso, di essere riusciti a fare quel salto quantico che vi permette di essere Anime più espanse nell'amore e nella sapienza.


Non giudicatevi mai ma siate amorevoli e pazienti prima di tutto con voi stessi perché anche quando vi sembra di essere fermi e di non capire, l'Universo sta lavorando nel profondo del vostro inconscio.


Ripetetevi sempre nei momenti di sconforto che ce la farete, che siete una parte del tutto e non rimarrete separati dalla fonte che ha donato il soffio della vita con amore.


Ovviamente questo discorso vale per tutti coloro che appartengono al segno o che hanno qui il loro ascendente e a tutti gli altri che pur non avendo qualcosa di specifico hanno nel tema una parte importante capricornina che prima o poi affrontano nella vita.

Saturno insegna a tutti a liberarsi dal karma.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page