top of page

L'INCONTRO TRA LUNA E VENERE IN LEONE

Nelle ore che hanno segnato il passaggio del Sole nel 12° giorno di settembre, la Luna ha incontrato l'altra rappresentante femminile della passione, Venere.

Il pianeta della passione, dell'amore, della bellezza ma anche della pace e dell'armonia, della salute e del benessere, risplende in tutta la sua magnificenza dal Segno del Leone.


Qui vibra come una Regina, ormai solida e centrata in sé. Niente la può far cadere; l'incontro con Lilith ed il passaggio nel segno leonino, hanno rinforzato la sua pelle e la sua energia.


La quantità di pianeti retrogradi nel cielo ci affaticano e appesantiscono ma non possono annientarci, anzi! Tutto serve per imparare, evolvere e superare i nostri limiti.


La paura non può dominare la Regina ormai saggia e capace di governare per il bene di tutti, perché ha imparato a governare se per prima, a non lasciarsi dominare da quelle sensazioni che sembrano schiacciarci.


L'incontro con la Luna in Leone, padrona delle nostre emozioni, diviene allora quell'impulso necessario a trovare la forza ed il coraggio in sé, a ricercare il giusto riconoscimento per trasmettere la parola dell'insegnamento e la libertà.


La mente tenta sempre di controllare il nostro agire, ma ora è tempo di non aver paura, di ascoltare solo la nostra voce interiore e di cercare il modo per emergere e viaggiare verso il futuro.


Tutte le retrogradazioni ci sollecitano al cambiamento grazie alle difficoltà e all'insofferenza.


Il senso di prigionia stimola la ricerca della libertà e della rinascita in una visione nuova..


Venere e Luna a 13° Leone: l'hai sentite?


Io si! Ho incontrato tra ieri e oggi il senso di instabilità e paura, il vuoto, il buio che oscura il domani, ma allo stesso tempo la constatazione che tutto ciò che serve è in me, che sono nel mio Potere, sono io la Maga che affronterà la realtà e troverà le soluzioni.


Per chi ha conoscenza dei tarocchi, la carta che mi è uscita e che racchiude il senso di tutto ciò che ho descritto è Il Mondo. Non servono altre parole. Tutto è nelle mie mani.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page