top of page

LA CONGIUNZIONE DEI 3 IN CAPRICORNO SI OPPONE A GIOVE

8 gennaio – Ultimo giorno di processo di guarigione e purificazione svolto da Sole, Marte e Venere al 18° in Capricorno.


In questi 3 giorni hanno fatto passi insieme, avanzando contemporaneamente di un grado al giorno allo stesso modo.


Ecco che si avvicinano alla zona calda che li pone così tutti e tre uniti in opposizione a Giove retrogrado in Cancro a 20°.


Già domani Venere sarà sganciata dallo stesso grado degli altri e presto correrà via veloce.


E' interessante aggiungere una riflessione al lavoro di questi 3 soggetti di cui abbiamo parlato ieri e cioé proprio l'aspetto di opposizione a Giove retrogrado in Cancro.


E' interessante a mio avviso perché quando vedo in un tema la presenza di Giove (o Saturno) retrogradi so che per la visione karmica è un richiamo importante ad un karma legato all'albero familiare che deve essere visto, spesso legato alla linea genealogica paterna se si tratta di Giove o agli elementi maschili delle radici che in qualche modo hanno perso la scintilla di vita e di gioia e l'hanno trasmessa attraverso i meccanismi ereditari.


Ovviamente ogni lettura nel tema è molto più completa e complessa di cosa. Qui però voglio dare solo uno spunto per portare ad una riflessione importante che riguarda l'aspetto di oggi da vedere sempre nella casa in cui si verifica nel nostro tema.


Sembra in effetti che quest'opposizione porti di nuovo in evidenza criticità e densità del passato ma che, proprio con la presenza di fronte dei 3 pianeti e simboli che stanno affrontando un processo di guarigione e pulizia, oggi possano creare un affermazione: l'affermazione di sé, della propria volontà e determinazione, della propria vocazione e passione, della scintilla di vita e divina che vuole, desidera e deve tornare a brillare mettendosi al primo posto.


Il messaggio che dalle nostre anime parte puntando verso il cielo sembra volergli dire che ora si può, ora ce la facciamo, ora volgiamo andare avanti e brillare a tutti i costi nella nostra essenza di luce ed energia.


Un'affermazione che ci porta a dominare il nostro sentiero, ad essere protagonisti attivi delle nostre vite, a decidere con coscienza e consapevolezza per il bene nostro e di chi ci è intorno ed ha bisogno del nostro amore.


Ecco che i nostri progetti non rimangono più illusioni ma sogni possibili e pronti ad essere realizzati, ecco che la nostra vita può trovare quel senso di libertà e indipendenza che ci ha sempre un po' lasciato indietro a causa dell'insicurezza e non ci ha mai permesso di scegliere senza remore, dubbi o rimorsi.


In Capricorno Sole, Marte e Venere insieme ci portano ad affermare noi stessi per raggiungere l'obiettivo massimo di questa vita terrena che possiamo individuare nelle X casa del nostro tema natale, la Felicità.


La Felicità non è tale per sé ma per gli obiettivi personali che io mi prefiggo. Non per forza si parla di soldi o successo ma di ciò che è davvero realizzativo per me.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologi karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page