top of page

LA FORZA DELL'OPPOSIZIONE DI MARTE E VENERE

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

Siamo giunti ad una delle opposizioni più importanti e significative di questo mese quella tra Venere in Acquario e Marte R in Leone.


La nostra splendida dea è congiunta a 5° a Plutone che insieme a lei oppone Marte.


Siamo sulla via delle piccole rivolte ai meccanismi quotidiani che ci opprimono e ci stanno stretti. Questa opposizione accende micce di libertà. Eh sì perché in realtà ci sono situazioni che sono diventate davvero intollerabili e non consentono più di essere tollerate e tirate ancora avanti.


Marte R in Leone in modo provocatorio mostra il nostro ego e la nostra testardaggine a cambiare la visione delle cose.


Fino a quando resisteremo testardamente nel riconoscere chi è davvero meritevole di accompagnarci nel cammino, chi è davvero leale e sincero, chi è capace ad esserci accanto con determinazione, volontà e coraggio perché ha scelto noi in questo cammino, passando sopra ai giudizi e alle malelingue di persone invidiose e aride che tentano il tutto per tutto pur di ostacolarci, faremo fatica a sbocciare e a mostrare chi siamo.


La dea Venere che è in noi vuole essere libera di essere se stessa, di manifestare le sue volontà, idee, desideri e pulsioni, libera di amare e di unirsi al gruppo di anime da lei stessa riconosciuto e scelto come anime affini compagne di viaggio.


Plutone poco distante sgretola la vanità e la pomposità delle vanità leonine degne di trono ma incapaci a regnare fino a quando l'idea rimane focalizzata solo su di se.


Siamo nel tempo dell'unione collettiva, dei valori di amicizia e fratellanza e non vengono più tollerate persone che separano e non rispettano gli altri e i diversi.


Bisogna porre attenzione a che questo istinto di giustizia e libertà non prenda il sopravvento così tanto da creare un atteggiamento cinico e crudele.


Ricordate che oggi è il 12 /12 e molti vociferano che sia un giorno in cui abbiamo la possibilità di ridefinire la nostra energia soprattutto maschile affinché passi all'azione e realizzi il nostro compito su questa terra...


Attendiamo consapevoli di essere in un viaggio meraviglioso.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page