top of page

LA LEGGEREZZA DELLA LUNA

Siamo in cammino come sempre. In questi giorni ho trascorso il mio tempo insieme a donne preziose con le quali da molti anni condivido un cammino di crescita Sciamanico al femminile. Da una di queste donne ho ricevuto in dono una frase di Siddharta che dice così: “Come l'ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiare colore e e profumo, così la Saggia dimora nel Mondo”.


Ovviamente le parole sono rivolte al femminile ma non sono solo per le donne.


Esperienze profonde che richiamano il contatto con l'interno. Vorrei fare una riflessione condivisa collegata ai passaggi di oggi. Alcune persone credono che fare un lavoro nel profondo sia e porti ad una certa serietà e pesantezza.


Bhé, certo non è un lavoro facile e porta a contattare il dolore attraverso le nostre ferite da sciogliere, ma porta quella consapevolezza che ci insegna ad essere leggeri e a ridere.


Con la conoscenza, soprattutto condivisa in gruppo, scatta quell'ironia che è necessaria a non prendersi troppo sul serio e a gestire proprio i momenti più difficili e dolorosi.


Prendiamoci un po' in giro...


E credo che la Luna di oggi porti proprio questo messaggio: leggerezza, ironia, divertimento, scambio.


La Luna infatti ancora in Gemelli si unisce a Giove R al 21° portando di suo gli elementi descritti sopra. Luna è ANIMA, è la parte più profonda e antica di noi, è colei che ha iniziato il viaggio da sempre, dal primo istante, da tempo immemore e sa che dovrà affrontare ancora lunghe prove.


Ha bisogno di leggerezza, di momenti di svago, di incontro con l'altro per integrare gli insegnamenti vissuti nell'esperienza del quotidiano e digerirli.


Luna/Anima incontra in quadratura Nettuno R in Pesci che lavora sul corpo di dolore e sulle memorie antiche delle nostre ferite, cercando di riportarci a casa, ma rischia di perdersi nel vuoto, di perdersi nel suo dolore e nella sua depressione.


Luna in Gemelli arriva in soccorso per smaltire la pesantezza della sofferenza elaborata da Nettuno e si fa aiutare dal Sole in Bilancia che con la sua Aria apporta equilibrio, giustezza, pace e armonia.


Tutto è perfetto così e noi possiamo divertirci anche la dove tutto sembra così pesante.


Viene aiutata la capacità di espressione e condivisione delle proprie emozioni e dei propri vissuti con l'altro. L'altro è colui che non rappresenta un nemico ma solo un'altra Anima Antica in viaggio come noi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


www.iSegretidelCielo.it – Astrologia karmica-evolutiva



Post recenti

Mostra tutti
SOLE OPPOSTO A LILITH

Il Sole in Toro raggiunge 2°58' e fa un'opposizione perfetta a Lilith in Scorpione. Siamo in un asse di segni che affronta gli...

 
 
 
GLI INCONTRI DEI LUMINARI

Nella giornata di oggi dove alcuni saranno all'aria aperta in compagnia di amici e parenti per una scampagnata, il Cielo ci mostra gli...

 
 
 

Comments


bottom of page