LA QUADRATURA DI LILITH
- Liana Celesti
- 29 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Alla fine del mese siamo accolti da alcuni passaggi preziosi, perché aprile finisce ma non i movimenti dei pianeti.
Venere ormai giunta al 29° dei Pesci si prepara domani a fare il salto nel segno successivo: ricordi, nostalgie, emozioni che cambiano la vita, tutto si prepara per attivare una nuova azione concreta di vocazione. Si avvicina a Nettuno in Ariete al 1°, con la quale si fonderà nei prossimi giorni a creare una potenziale capacità di visione verso il domani.
Molto interessante invece la quadratura che Lilith al 3° dello Scorpione crea con il signore degli abissi: Plutone!
Quest'ultimo, al 3° dell'Aquario e ancora opposto a Marte, che nel Leone ha raggiunto un passetto avanti arrivando al 4°, ci porta verso la rivisitazione di alcuni passaggi che abbiamo già vissuto: l' esempio più significativo è quello che fa riferimentoal periodo che abbiamo vissuto lo scorso novembre e gennaio, quando Marte aveva già fatto opposizione a Plutone.
Che cosa ricordate? Cosa c'è stato di significativo in quei periodi? Si riaprono e si sbloccano ricordi per la Resa dei Conti Finale.
La quadratura di Lilith sollecita questo passaggio creando una quadratura a T con Plutone e Marte.
Lilith sappiamo essere quella figura e quella parte di noi più nascosta che grida libertà e, con rabbia, vuole riprendere il suo posto.
Il rischio di non ascolto di Lilith è la sua reattività che può portare alla vendetta e alla distruzione.
Al contrario, ascoltandola, può essere la chiave che trova la quadra con i due pianeti in tensione tra loro, già che di Marte possiede la forza e l'energia, e di Plutone la capacità percettiva profonda verso tutto ciò che è invisibile, nostri doni nascosti compresi.
La realtà è che nessuno rappresenta un punto negativo, ma che tutti e 3 apportano un certo grado di energia molto forte che va gestita con saggezza e attenzione per non soccombere ad essa.
Ricordiamo che i transiti non gestiscono le nostre vite, che i pianeti non obbligano ma invitano: Siamo NOI gli Unici Artefici del Nostro Destino con il Libero Arbitrio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia Karmica-evolutiva



Commenti