In questi giorni il cielo mantiene la formazione dello Yod e del quinconce Venere-Saturno mentre piano piano si muovono e sistemano tasselli.
In sordina e con tranquillità infatti Mercurio ha terminato il viaggio nel segno del Leone per entrare in Vergine dove potrà vibrare più agilmente; si sentirà a casa, avrà dalla sua più energia mentale elettrica da utilizzare, soprattutto per sistemare alcune cose quotidiane.
Ripensandoci, giusto ieri sono andata ad acquistare una nuova lavatrice che si è rotta all'improvviso settimane fa ed ho convinto il mio compagno ad andare a comprare gli occhiali da vista nuovi che da tempo diceva voleva cambiare. Tutte e due acquisti necessari ed importanti per la vita quotidiana, entrambi come azione risolutiva ad una rottura o mancanza di funzionalità, entrambi per semplificare e sistemare le azioni del quotidiano.
Verranno effettuate azioni e comunicazioni concrete per risolvere diatribe o questioni sospese con vicini, parenti, fratelli o conoscenti.
In questo entra anche l'azione di Kirone che da ieri è entrato nella sua fase retrograda in Ariete che si concluderà nel penultimo giorno dell'anno 2024.
E qui portiamo il discorso un po' più in alto, in una visione più ampia e trasversale oltreché trascendentale perché parliamo di un lavoro animico che entrambi ora portano avanti per una risoluzione e alla quale partecipano in collaborazione armonica.
Kirone infatti nella retrogradazione porterà l'individuazione di azioni di scioglimento karmico di ferite lontane, ci aiuterà a trovare la via della guarigione evidenziando e facendo riemergere le cause di queste antiche ferite che si sono ripetute costantemente negli anni o che si sono ripetute a lungo nel tempo perché non trovavano la via della soluzione.
Kirone è il guaritore ferito che ora, in Ariete, deve ritrovare la sua identità, la sua forza d'azione, la sua capacità di intervento diretto per permettere che il sangue della ferita del dolore si rimargini. Si creerà in noi una nuova acquisizione identitaria che ci aiuterà a trovare la forza e il modo per risolvere diatribe e questioni dolorose sospese.
Mercurio contribuisce con la sua capacità di comunicazione e logica, la sua spiccata intelligenza, a interagire con i protagonisti delle nostre controversie.
Potremo trovare soluzione e scrivere la parola fine da qui a fine anno grazie alla spinta risolutiva del lavoro di entrambi.
Mercurio in Vergine deve cercare di uscire positivamente dalle questioni limitanti e mettere a posto le cose, attingendo all'energia terrena e fertile del segno che in genere rappresenta la fase del raccolto in abbondanza di ciò che abbiamo seminato prima.
Troveremo nuove realizzazioni, comprenderemo nuove vie pratiche verso il domani che ci aiuteranno in situazioni lavorative, quotidiane, casalinghe e mediche.
Siamo qui per imparare, accogliere insegnamenti, per poi trasmetterli come piccoli maestri a chi ne ha bisogno e troviamo sul nostro sentiero.
L'Universo funziona con il meccanismo di scambio in tutto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa Karmica/Evolutiva
Commentaires