LA VIA INIZIATICA
- Liana Celesti
- 28 giu
- Tempo di lettura: 2 min
28 giugno – Guardate la perfezione dei movimenti celesti, non smettono mai di stupirci....!
Ricordate Mercurio che ieri è entrato in Leone insieme alla Luna? Ebbene, oggi raggiunge i 2° mettendosi in perfetto trigono con Nettuno in Ariete oltre che con Saturno a lei congiunto.
Il clima si scalda con tutte le percezioni, le idee, le pulsioni istintive e i desideri che premono per uscire e manifestarsi. Lo fanno quasi con prepotenza, vista la loro impetuosità, che ci fa capire però quanto siano pieni di carica energetica positiva.
Mercurio mette in parole la coscienza e potremmo descrivere questo trigono così : Nettuno è coscienza collettiva e divina, Saturno saggezza e maturità concreta, Mercurio la parola che prende forma e si manifesta agli altri, questo in base ai segni e alle posizioni che occupano i tre pianeti.
La Luna in Leone avanza e incontra la quadratura di Lilith dallo Scorpione...Avete presente due prime donne che vogliono aver la meglio? Un po' così in apparenza, un incontro/scontro che però serve a rimettere entrambe sul binario e a capire che possono trovare il senso del loro ruolo femminile di amore e protezione ma anche di libertà ed indipendenza solo se collaborano e si ascoltano reciprocamente.
Il Sole a 6° in Cancro forma un perfetto sestile con Marte in Vergine, quasi come lo volesse aiutare a mettere ordine nella propria vita emotiva.
E qui si apre un capitolo importante già che la presenza dei Nodi nell'asse Vergine-Pesci porta confusione e caos e chiede di essere rimesso in ordine utilizzando in parte le sapienze già acquisite.
Molte persone in questi giorni si sentono confuse, perse, sole, non trovano la via e sono prese da un senso profondo di stanchezza, vuoto e amarezza che porta all'apatia.
Qualcuno si sente così? Ok non preoccupatevi perché è una fase di passaggio. Non vi arrendete a queste sensazioni che vi portano solo a perdervi. E' bene sentirle, esserne consapevoli ma non lasciargli totalmente libero campo d'azione perchè potrebbero portarci nel baratro.
Osserviamole che arrivano, guardiamole mentre passano davanti a noi e accompagniamole oltre, lasciamole andare ringraziandole. Ringraziandole si, perché è solo grazie alla percezione delle stesse emozioni che ci possiamo rendere conto di chi siamo e di cosa stiamo attraversando.
Per poter superare un ostacolo o salire al livello superiore è necessario attraversare dei processi di crisi che ci plasmano e ci trasformano portandoci al conseguimento di un gradino più elevato nel percorso di evoluzione personale.
Oggi ascoltavo uno scrittore e counselor che spiegava come proprio ognuno di questi passaggi e sensazioni di malessere vadano a rappresentare simbolicamente delle “iniziazioni”.
Sono le iniziazioni che ci accompagnano verso una crescita personale e spirituale, come dal tempo dei tempi i nostri antenati hanno sempre compiuto.
Seguiamo la via iniziatica della nostra esistenza per scoprirci esseri d'amore e saggezza per il bene nostro e degli altri esseri viventi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti