LEGAMI DAL PASSATO
- Liana Celesti
- 22 giu
- Tempo di lettura: 2 min
“..nel momento in cui l'albero genealogico ci spinge verso l'avvenire, verso la novità e la Coscienza, gli antenati diventano alleati che collaborano allo sviluppo della Coscienza dell'umanità. ...” .
A. Jodorwsky
22 giugno – Continuando il percorso verso il nostro futuro, completiamo ogni giorno un passo che ci porta in quella direzione, liberandoci dal passato e dai Nodi Karmici.
La nostra Evoluzione prevede il raggiungimento di una Evoluzione interna che si attua tramite la Liberazione dai ganci del passato.
Per fare ciò occorre prendere responsabilmente coscienza di ciò che è, di chi siamo e delle nostre prigioni. A questo i doppi Yod di questi giorni aiutano a contribuire, e lo faranno ancora per qualche giorno.
Il Cielo di oggi vede il Sole che ha quasi raggiunto Giove in Cancro a 2° in quadratura esatta a Saturno e a Nettuno in Ariete, rispettivamente a 1° come il Sole e 2° come Giove.
Allo stesso tempo Giove in Cancro si trova in sestile al grado a Marte in Vergine ed in quinconce a Nettuno.
Tutti collaborano strettamente ad una visione globale del nostro collegamento con l'origine per portarlo liberato nel qui ed ora. La forza e l'energia di Marte non a caso agisce dalla Vergine, rappresentante concreto del quotidiano e del cammino da affrontare ogni giorno.
La Luna nel suo viaggio in Toro oppone Lilith a 9° e si congiunge con Venere a 16° portando sensualità ed un bisogno di essere riconosciuti e amati; la nostra voce nascosta in alcuni casi da sempre, ora vuole farsi sentire e gridare chi siamo. Portiamo alla luce, prima che il buio ci avvolga di nuovo.
Lilith in Scorpione vibra con un'energia che tende sottilmente ad andare nel buio a spalare la melma sottostante e riportare alla luce il nostro potere personale e la nostra libertà.
Il nostro Io profondo è totalmente coinvolto in questa dinamica, sente il senso di incertezza, la solitudine, riconosce la sua appartenenza ed ha paura di non riuscirsi a liberare, ma sa che deve proseguire e vedere tutte le ombre ancora nascoste.
Proprio dove la luce sembra più lucente e intensa, percepiamo il buio che si avvicina.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments