LILITH E LA SUA FERITA – VI CASA (VERGINE)
- Liana Celesti
- 22 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La sesta casa in genere è descritta come la casa del lavoro e della salute, del quotidiano, delle crisi giornaliere da affrontare per andare avanti, del servizio inteso come il contributo che la persona porta alla società.
Salute e servizio sono strettamente correlati in quanto la salute rappresenta l'armonia psico-fisica di un individuo che se non ha un ruolo specifico e non contribuisce al gruppo sociale in cui vive può ammalarsi.
In questa casa si esprime la capacità di esprimere i propri talenti indicati dalla casa seconda.
E' nella quotidianità che ogni individuo affronterà le problematiche maggiori. Là dove una persona è legata alla quotidianità da schemi rigidi, costrizioni e responsabilità, tenderà a sviluppare una forte rabbia che potrà manifestarsi in problematiche di salute.
Si può manifestare una profonda ferita da umiliazione ogni volta che i colleghi o le persone intorno mostreranno rabbia che verrà vissuta come una mancanza di riconoscimento delle proprie capacità e talenti.
E' possibile che la persona con Lilith in questo settore venga a contatto con persone che presentano problematiche psichiche più o meno gravi, di cui ci si trova a doversi prendere cura.
Anche l'uso della parola spesso può essere usato per umiliare e far vergognare esprimendo un giudizio.
Sarà difficile per la persona con questa Lilith sentirsi a suo agio in società perché fatica a costruire la propria individualità.
C'è un grande senso di separazione e proprio lavorando su quello il soggetto può cominciare a recuperare il senso dell'Uno, per liberarsi dalla prigione in cui si sente intrappolato e dal rigido controllo.
Lilith in questo settore aiuta a percepire intorno a se una gabbia che la funzione di invitare il soggetto a liberarsi proprio da ciò che lo opprime e lo imprigiona, distaccandosi dal proprio ego.
Eliminando il senso di separazione , causa prima di ogni malattia, la persona tornerà a percepire la propria empatia e a riunirsi all'altro.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa Karmico/Evolutiva
Commenti