top of page

LILITH E LA SUA FERITA – VIII CASA (SCORPIONE)

L'ottava casa è un settore complesso da analizzare. Alcuni degli argomenti importanti associati a questa casa sono la sessualità e la morte, i legami sentimentali, la trasformazione, la rigenerazione, la trasformazione, ma anche le eredità finanziarie e genetiche oltreché culturali.


Si aggiungono le perdite e i fallimenti, le sconfitte. Tutti temi delicati, negativi o che comunque ci avvicinano a momenti o esperienze di dolore e di buio. Non è un caso viene associata alla casa dei demoni, interiori ed esteriori.


Con Lilith in questa casa si percepisce una mancanza importante nella vita che impedisce alla persona di vivere pienamente. Si sente di non essere collegati alla propria fonte vitale, all'unione con la propria anima.


Per questo possono esservi state nel soggetto sensazioni o pensieri inconsapevoli relativi al suicidio, all'uso di sostanze dannose, ricerca di azioni pericolose o di eccessi.


Si percepisce una forte ferita da tradimento legata all'incapacità di vivere pienamente la gioia e di godere di essa, tanto che avviene il tentativo di rovinare i rapporti.


Più il rapporto affettivo raggiunge livelli più intimi e intensi più la persona tenta di distruggere il legame.


Lo stesso può accadere sul lato economico che viene boicottato inconsciamente per non essere vissuto pienamente e in abbondanza.


Osservando il proprio albero genealogico si possono trovare facilmente antenati che per fallimenti o crisi economiche importanti possono aver causato tra i familiari suicidi, vergogna o disperazione.


Qui occorrerà aprirsi alla natura dell'energia Scorpione che richiama un processo di morte e rinascita: morire al vecchio modello per rinascere a nuovi valori, imparando a lasciar andare ciò che si manifesta come attaccamento e che non risuona con i propri valori.


La sessualità è un'energia ed un linguaggio potente attraverso il quale possono avvenire i passaggi di trasmutazione.


Occorre accettare il proprio demone per non trasformarlo in distruttore.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologa Karmica/evolutiva




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page