LILITH E VENERE – IL PROFONDO CHE EMERGE
- Liana Celesti
- 17 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
15 luglio – In un contesto planetario in cui le energie lavorano profondamente entriamo in un passaggio che conferma questo andamento e ci indirizza verso il nostro sentire.
Assistiamo in effetti oggi a due incontri speciali che parlano totalmente di emozioni, vissuto interiore, anima, vera essenza.
Se osserviamo la nostra Anima muoversi nel firmamento notiamo per prima cosa che oggi la Luna si unisce in congiunzione a 21° al Nodo Nord in Pesci: un passaggio potente in quanto la Luna/Anima, come rappresentante della nostra vera essenza che viaggia di vita in vita da tempo immemore reincarnandosi, sembra aver bisogno di un chiarimento di direzione, come se nei Pesci fosse confusa dall'intensità senza confini del mondo percettivo pescino e avesse perso la chiarezza della via evolutiva.
Il Nodo Nord che rappresenta una sfida karmica la riporta in connessione profonda con se stessa e la memoria del percorso fatto aiutandola a chiarirsi le idee e a rintracciare la Visione e la Direzione.
Non ci dimentichiamo che siamo sempre supportati dal trigono di Plutone e Urano che formano un sestile con Nettuno; per anni saremo accompagnati a ricercare sempre più profondamente e chiaramente chi siamo e ad entrare in connessione con il nostro mondo inconscio sensibile.
Prima di attuare questo passaggio o forse in contemporanea, emerge nel cielo un quinconce tutto al femminile tra Venere in Gemelli a 12° e Lilith in Scorpione.
Il messaggio è chiaro e chiede di portare in superficie quello che si sente profondamente. Ricordiamoci che Venere è il nostro mondo capace di provare Amore anche nella forma di vocazione, cioè seguendo ciò che ci rende felici e ci realizza.
L'unione in Quinconce che, ricordo per chi non lo sapesse, è un aspetto particolare di 150°, vuole unire e far dialogare due parti che faticano a trovarsi.
Lilith è la parte potente di noi, quella che ci fa trovare la forza e l'energia di scegliere e ribellarci a ciò che non ci risuona e non ci rappresenta.
Lilith in fusione di quinconce con Venere sembra proprio ricercare la pacificazione affinché finalmente possa liberarsi della sua rabbia distruttiva, ma per farlo deve trovare senso e pace.
E' qui che torna il bisogno di divenire consapevoli, di scegliere sapendo bene cosa è meglio per noi e assumendoci i rischi delle scelte fatte senza rimpianti né rimorsi.
Qualcuno dice “c'è bisogno di coraggio” per fare delle scelte rivoluzionarie nella nostra vita, ma io dico che serve solo essere in ascolto di noi stessi e presenti. Mantenere un principio di coerenza tra quello che sento e quello che scelgo di fare mi permette di dare spazio e ascolto a tutte le parti importanti di me e pian pino di essere felice.
Tu che sei indeciso/a se fare quel passo, non perdere tempo, pensa alla tua felicità vera.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments